Pokémon Quest, lo spin-off della serie uscito recentemente per Nintendo Switch (la versione per cellulare uscirà solamente a fine giugno), ha raggiunto in circa 48 ore dall’uscita il milione di download, complice probabilmente il successo della console di casa Nintendo unito alla formula free-to-start del gioco.
Vi avevamo inoltre già parlato di come, nella conferenza di presentazione del gioco, gli sviluppatori di Game Freak avessero annunciato che in Pokémon Quest sarebbero stati presenti solo i primi 151 Pokémon, ovvero i soli appartenenti al Pokédex regionale di Kanto. A meno di una settimana dall’uscita però il noto dataminer SciresM, conosciuto nella scena hacking del 3DS per essere uno degli sviluppatori del software chiamato PkHex, nonché la persona che ha estratto buona parte dei dati interni dei giochi da Pokémon X e Pokémon Y ad oggi, è riuscito ad estrarre tutti i testi presenti nel gioco. Analizzando il documento indicato nel tweet è possibile notare, verso la riga 4700, l’inizio delle voci del Pokédex presente nel gioco: queste non si fermano con il numero 151, Mew, ma proseguono oltre, anche se dal 152 (ovvero Chikorita) i nomi non sono più presenti, ma si possono leggere comunque i numeri, usati come placeholder, che questi occupano secondo il normale ordine numerico. Questi proseguono quindi fino alla riga 5500, corrispondente al numero del Pokédex 808.
Ad oggi è Zeraora, col numero 807, l’ultimo Pokémon secondo l’ordine numerico del Pokédex nazionale. Sappiamo però dalla stessa conferenza, che, in Pokémon: Let’s GO Pikachu! e Pokémon: Let’s GO Eevee!, apparirà un Pokémon speciale: che sia proprio questo fantomatico Pokémon speciale l’occupante del numero 808 presente nei dati di gioco? E perché, se nel gioco sono presenti solo i Pokémon di Kanto, il Pokédex ha spazio per tutti i Pokémon successivi? Nintendo avrà forse in programma degli aggiornamenti del gioco, esattamente come accade su Pokémon GO?
Cosa ne pensate? Avete già scaricato Pokémon Quest? Ci state giocando? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.