Questa notte, oltre all’annuncio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, Game Freak ha anche rivelato un nuovo spin-off della serie: si tratta di Pokémon Quest, un titolo scaricabile free-to-start per Nintendo Switch e smartphone Android e Apple.
Il titolo, uno spin-off che per la prima volta in assoluto è stato sviluppato direttamente da Game Freak, è caratterizzato da uno stile “cubettoso”: sia i Pokémon (i 151 di prima generazione) che l’ambiente che li circonda sono infatti squadrati.
Pokémon Quest è ambientato sull’Isola Cubetti, un’isola che presenta diversi ambienti e zone, in cui potrai avventurarti con una squadra formata da tre Pokémon per sconfiggere Pokémon selvatici e ottenere tesori come le Pietre P, con cui potrai potenziare i tuoi Pokémon.
Ogni area sarà suddivisa in stage con un diverso livello di difficoltà.
Nelle esplorazioni la squadra si muoverà in maniera autonoma sullo schermo, attaccando i Pokémon selvatici e raccogliendo gli strumenti caduti, ma potrai sempre comandare ai tuoi Pokémon una specifica mossa semplicemente selezionandola dal touch screen o con i Joy-con di Nintendo Switch.
Sarà presente anche una base in cui ritroveremo i nostri Pokémon e decorabile con diversi oggetti, in cui potremo cucinare usando ingredienti trovati durante le esplorazioni dell’isola. Un modo unico di fare amicizia con nuovi Pokémon, che verranno così registrati in un Pokédex anch’esso cubettoso.
Il gioco è già disponibile al download su Nintendo Switch, mentre per quanto riguarda la versione per smartphone quest’ultima sarà disponibile per fine giugno su Play Store e App Store e sarà scaricabile su tutti i dispositivi compatibili.
Cosa pensate di questo titolo? Ci state già giocando o state aspettando la versione per cellulare? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Nel frattempo, vi lasciamo il link al sito ufficiale.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.