Come un fulmine a ciel sereno, Serebii ha poco fa dato notizia che i remake usciti originariamente per GBA dei titoli di prima generazione, Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, sono disponibili da oggi al preordine su Nintendo eShop (Nintendo Switch e Nintendo Switch 2).


Stando alle info preliminari, la data di uscita prevista è il 27 febbraio, giorno del trentesimo anniversario dell’uscita di Pocket Monsters aka e midori in Giappone, e saranno compatibili con Pokémon HOME.


Il prezzo è di 19,99€ per singola versione e lingua (in maniera analoga alle Virtual Console per 3DS dei titoli di prima e seconda generazione).
Pochi minuti fa è stata inoltre data la notizia ufficiale su Nintendo Today, oltre a un piccolo annuncio che ci farà come al solito invidiare gli utenti nipponici, che potranno avere anche un bundle fisico con qualche gadget aggiuntivo:

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.