Oggi era il ventiseiesimo anniversario di Pokémon, ed è andato in onda il tradizionale Pokémon Presents che, dopo il recap riguardo gli eventi dei vari titoli spin-off, è partito in quarta con gli eventi per Pokémon Diamante Lucente e Perla Spendente e Leggende Pokémon: Arceus. Ma non è finita qua, perché in chiusura sono stati annunciati i nuovi titoli Pokémon: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Ma andiamo con ordine: dalle 16:00 di oggi sarà disponibile la Lettera di Oak fino a fine marzo, con cui sarà possibile catturare Shaymin. Anticipato da vari leak, poco dopo, il DLC di Leggende Pokémon: Arceus, totalmente gratuito, disponibile da oggi, dal titolo La nuova alba di Hisui, che promette qualche nuova aggiunta ma niente di eccezionale: nuove interazioni coi PNG già visti, qualche nuovo avversario (già visto) affrontabile e delle nuove comparse massicce di Pokémon nativi della regione. Ma la cosa più importante è che sarà sviluppato un nuovo anime basato su questi giochi, in arrivo a fine 2022.
E infine, in chiusura, l’annuncio: la nona generazione, con due giochi dal titolo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in uscita quest’anno. Vediamo vari paesaggi della nuova regione e, in chiusura, i nuovi Pokémon iniziali, di cui, grazie al sito stampa conosciamo anche i nomi: Sprigatito, il gatto d’Erba, Fuecoco, il coccodrillo di Fuoco, e Quaxly, il paperotto d’Acqua. Sempre da comunicato stampa, scopriamo anche che il gioco sarà open world, con città che si fondono con l’ambiente circostante. Vi lasciamo con alcune immagini dei due nuovi titoli.
Cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i nuovi annunci? Cosa ne pensate di Pokémon Scarlatto e Violetto? E dei nuovi Pokémon iniziali? Fatecelo sapere nei commenti e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.
Prenderò Scarlatto. Attendo dettagli sul nuovo animato.