Pokémon Scarlatto e Violetto sono tra i titoli che hanno venduto di più al lancio in Giappone

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ufficialmente tra i videogiochi con il miglior lancio della storia di Nintendo.

Dopo le cifre da capogiro dei primi tre giorni, con 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il successo dei primi giochi di nona generazione, almeno per il Giappone, non sembra fermarsi:

Grazie al grafico di GameDataLibrary scopriamo infatti che Pokémon Scarlatto e Violetto in sole 8 settimane hanno raggiunto e sorpassato i numeri fatti in 3 anni da Pokémon Spada e Scudo (gli unici titoli della saga che erano riusciti a fare l’impensabile, raggiungere e superare il numero di copie vendute nel mondo di Pokémon Oro e Argento).

Col secondo grafico abbiamo invece qualche metro di paragone in più usando altri titoli che hanno venduto molto nello stesso periodo, come Animal Crossing: New Horizons, uno dei migliori lanci di un gioco Nintendo di sempre. E questi numeri si stanno esclusivamente riferendo alle copie retail, quindi fisiche. I numeri digitali, però, sono al momento ignoti: è probabile che i numeri completi li scopriremo il 7 febbraio, data in cui usciranno i dati finanziari Nintendo per il trimestre ottobre-dicembre 2022, come sempre pubblicati sul sito corporate dell’azienda e a cui probabilmente seguirà il tradizionale Q&A con la stampa (e, magari, potrebbe anche uscire qualche succosa novità relativa a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom).

Cosa ne pensate? Riusciranno Pokémon Scarlatto e Violetto a mantenere questi numeri? Quali cifre raggiungeranno nei prossimi tre anni? Fateci sapere la vostra, come sempre, sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.