Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelato Farigiraf

Dopo il reveal settimana scorsa di Wiglett e una OST creata da Ed Sheeran, è ora tempo di nuove news per la nona generazione, con il trailer pubblicato pochi minuti fa sul canale YouTube ufficiale e che potete vedere qua sotto.

Il video inizia con un recap della modalità storia Caccia al Tesoro, con un Allenatore che usa il Teracristal contro un Lechonk durante una lotta. Dopodiché affronta un Jigglypuff che, dalla mappa, sta brillando, e in lotta compare già teracristallizzato: infliggendo danni, è poi in grado di interrompere la teracristallizzazione del Pokémon selvatico e catturarlo.
Il video prosegue con altre meccaniche già viste, come la lotta autonoma, il mandare avanti i Pokémon e le lotte contro il Team Star.
Queste lotte si svolgono mandando avanti i propri Pokémon e devono essere sconfitte un certo numero di reclute in un lasso di tempo predefinito per sfidare il capo della base.

Viene poi introdotta la Macchina MT, una nuova funzione presente nei Centri Pokémon che permette di craftare le MT con materiali raccolti dai Pokémon selvatici. Il video prosegue poi con una lotta contro un Klawf dominante. La scena prosegue con… l’evoluzione di Girafarig. Dal nome abbastanza scontato di Farigiraf, di tipo Normale/Psico come la sua preevoluzione. Le sue abilità sono invece entrambe nuove. Ruminante: se il Pokémon con questa abilità mangia una bacca, alla fine del turno successivo la mangerà una seconda volta; Codarmatura, invece, impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta.

Il video si sposta poi a Los Tarazones, la città con il mulino a vento visibile anche nella mappa di Paldea, dove il giocatore affronta un Esame della Palestra (l’equivalente delle sfide palestra di Pokémon Spada e Scudo o delle Prove dell’isola) prima di affrontare il Capopalestra Erba Brassius.

Il trailer prosegue poi con la personalizzazione dell’Allenatore, che può cambiare stile e colore della sua pettinatura e colore delle lenti a contatto per poi scattarsi dei “selfie” insieme ai suoi Pokémon tramite una nuova modalità foto, la App Fotocamera.

Viene anche introdotta la meccanica dei picnic, successori spirituali del Pokécampeggio di Galar. Il giocatore potrà cucinare dei panini, lavare i propri Pokémon, giocare con loro e… trovare delle Uova! I panini forniranno dei bonus al giocatore, come la possibilità di trovare più frequentemente Pokémon di un certo tipo.

Vediamo infine un Raid Teracristal tra quattro giocatori contro un Chansey. Il raid è a tempo, ed è possibile “fare il tifo” per dare bonus ai Pokémon in campo.

AGGIORNAMENTO: apparentemente, altri Pokémon sarebbero stati mostrati come mini-icone nella mappa di gioco, come è possibile notare nel tweet qua sotto.

Che ne dite? Opinioni su Farigiraf? Pronti a qualche bel picnic? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!