Per tutti gli spettatori più affezionati dell’anime di Pokémon, la serie conclusasi lo scorso ottobre in Giappone (e da noi alla fine di febbraio) è stata senza dubbio una di quelle più amate e ricche di colpi di scena. Ora Pokémon: Serie XYZ sbarca anche su Netflix, il popolarissimo servizio di streaming online.
I 48 episodi che compongono la stagione sono disponibili integralmente, nelle maggior lingue europee (tra cui naturalmente l’italiano) e sottotitolati. Niente doppiaggio giapponese, purtroppo, ma se volete dare una rispolverata al vostro francese potrebbe essere l’occasione giusta.
A questo punto l’offerta di Netflix per quanto riguarda l’universo Pokémon arriva a coprire, per intero, l’arco di XY, oltre alla prima, storica stagione. A questi si aggiungono due film, Pokémon: Hoopa e lo scontro epocale e Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione. Inoltre non è affatto da escludere che il sodalizio tra i due colossi dell’intrattenimento prosegua, con lo sbarco della serie di Sole e Luna e i futuri lungometraggi della saga. Nel complesso, in ogni caso, la proposta di Netflix rimane una delle più estese per quanto riguarda la visione (legale) dell’anime di Pokémon.
Cosa ne pensate? Soddisfatti di questo nuovo, illustre arrivo? O preferireste un’espansione dell’offerta per quanto riguarda le serie classiche? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.