Pokémon Sleep: rivelate nuove informazioni

Sul canale YouTube ufficiale Pokémon è stato pubblicato un nuovo video dedicato a Pokémon Sleep, contenente alcune nuove informazioni.

https://youtu.be/ohN07WjOHYo

Dal video, sappiamo quindi che, per giocare a Pokémon Sleep, sarà necessario posizionare il telefono o il Pokémon GO Plus + (che ricordiamo ospita al suo interno un Pikachu in grado di cantarvi inquietantissime ninne-nanne) vicino al cuscino e poi mettersi a dormire. Al risveglio, è possibile controllare i risultati della misurazione del sonno, osservare gli stili di sonno dei Pokémon che sono apparsi e collaborare alle ricerche sul sonno del Professor Neroli registrandoli nel Sonnodex.

Pokémon Sleep Stili di sonno
Aaaah, gli stili di sonno. Rannicchiato, a braccia incrociate, con l’osso sotto la testa… lo stile indurito

In Pokémon Sleep, il sonno viene classificato in tre tipi: leggero, intermedio e profondo. I Pokémon con un andamento del sonno simile a quello del giocatore si raduneranno intorno allo Snorlax oggetto di ricerche del giocatore. Dopo aver svolto delle ricerche sugli stili di sonno dei Pokémon che si sono radunati, è possibile dar loro dei Pokébiscotti.

Potere sonno Pokémon Sleep

Viene poi assegnato un “punteggio sonno” in base alla durata del sonno: 100 punti per una dormita di almeno 8 ore e mezza. Più a lungo dura la dormita, più il potere sonno di Snorlax aumenterà, il che a sua volta determinerà quanti Pokémon si raduneranno al risveglio.

Ogni lunedì è possibile scegliere un nuovo punto di ricerca in cui spostarsi all’interno dell’app, dove è presente un altro Snorlax da far crescere. I Pokémon che si possono incontrare saranno diversi in base all’area, e nel weekend potrebbero radunarsi ancora più Pokémon, anche di specie più rare.

Gruppo di ricerca

È possibile creare una lista di amici per condividere la durata e gli stili del sonno e altre informazioni, come il numero di stili di sonno su cui vengono fatte ricerche.

Pikachu Poké Ball Plus +
L’ennesima variante di Pikachu. I nostri amici di Pokémon Central ne saranno felici…

All’interno del dispositivo Pokémon GO Plus +, come già sapevamo, c’è un Pikachu con indosso una papalina da notte che i giocatori possono incontrare in Pokémon Sleep quando collegano il dispositivo all’appello e che può aiutare nelle ricerche sul sonno. Se si collega il dispositivo Pokémon GO Plus + a Pokémon GO e viene usato per girare i Pokéstop, il dispositivo registra l’azione ed è possibile otterre ricompense anche in Pokémon Sleep.

Per i possessori di telefoni Android è inoltre possibile preregistrare il proprio interesse a partire da oggi.

Cosa ne pensate? Proverete Pokémon Sleep? Siete ancora sconcertati dalle ninne-nanne di Pikachu? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!