Sono stati resi noti i dettagli dell’ottavo minigioco globale: in esso dovremo difendere (o ottenere) il titolo di Campione o Campionessa della Lega Pokémon. Il minigioco si svolgerà tra le ore 00:00 del 27 giugno e le ore 23:59 del 10 luglio. Per portare a termine con successo questa prova sarà necessario vincere almeno 100.000 volte collettivamente le sfide alla Lega. In caso di successo, come nelle precedenti gare si otterranno 4.000 Festigettoni se si è iscritti al PGL, 2.000 per chi non lo è; al contrario, se l’obbiettivo non dovesse essere raggiunto si otterranno 400 Festigettoni se si è registrati al PGL altrimenti 200.
Inoltre, se nell’ottavo minigioco si riuscirà a superare anche l’obbiettivo bonus di 200.000 titoli di Campione o Campionessa conquistati, i membri del PGL avranno diritto ad una Luna Ball, una delle Poké Ball speciali create ad Azalina da Franz che rende più facile la cattura di Pokémon capaci di evolversi usando la Pietralunare; e, a prescindere dall’esito della prova, tutti gli allenatori membri del PGL che conseguiranno almeno una volta il titolo di Campione o Campionessa potranno ricevere 5 Caramelle Rare.
Ricordiamo che, come sempre, per potersi iscrivere all’ottavo minigioco bisognerà rivolgersi alla donna vestita di verde presente al banco all’interno del Castello nel Festiplaza. Per controllare l’avanzamento globale e per aggiornare il conteggio con il proprio contributo, ci si potrà sempre rivolgere all’addetta; nel caso in cui siate connessi al PGL, tuttavia, questi passaggi avverranno in automatico non appena ci si connetterà ad Internet mentre si è all’interno del Festiplaza.
Facciamo anche presente che sono disponibili i premi per il settimo minigioco globale “Pesca miracolosa!”; essi si potranno riscattare tramite un codice che sarà visibile a questo link dopo aver effettuato l’accesso sul sito del Pokémon Global Link.
Siete soddisfatti di questo nuovo minigioco globale che prevede di sfidare la Lega e i tanti pretendenti al titolo o pensate che siano ormai diventati superflui? Come sempre fateci sapere la vostra.