Non è una notizia che capita spesso di riportare. Per la precisione è la settima volta che accade: stiamo parlando naturalmente del numero totale di generazioni di Pokémon, alle quali quest’oggi si è aggiunta la numero 7 anche per noi europei. Pokémon Sole e Luna sono da oggi ufficialmente disponibili nel nostro continente, e ovviamente anche in Italia, in esclusiva per Nintendo 3DS, sia in copia fisica sia in download sull’eShop della console.
Annunciati lo scorso 26 febbraio (alla mezzanotte del 27 in Giappone, per commemorare il ventennale della saga), a partire da quel momento è seguito un silenzio conclusosi il 9 maggio con la rivelazione degli starter e dei leggendari di copertina, quest’ultimi senza nome per un altro mese. Dal mese di giugno, con l’introduzione in pompa magna alla regione di Alola, è cominciato un lungo viaggio che novità dopo novità ci ha portati alla scoperta di una coppia di giochi senza precedenti nel mondo di Pokémon.
I nomi li conoscete: Forme di Alola, Fondazione Æther, Capitani, Kahuna e molto altro. Una serie di colpi di scena che ha riscritto il canone di Pokémon, portando più di un appassionato a pensare di essere di fronte a una nuova vetta nella storia di Pokémon.
La risposta la possiamo scoprire a partire da oggi, e tra pochi giorni anche qui su Johto World con la recensione di Pokémon Sole e Luna.