
La Stagione 5 delle Lotte a Punteggio di Pokémon Sole e Luna, dedicata alla Lotta Inversa, sta per volgere al termine e sono state rivelate le regole della Lotta Speciale della stagione 6, che avrà luogo dalle 00:00 (UTC) del 12 settembre alle ore 23:59 (UTC) del 14 novembre 2017.
Il formato speciale di questa stagione delle Lotta a Punteggio sarà quello della Lotta in Singolo, e oltre ai Leggendari di copertina e quelli ottenibili tramite evento saranno bannati i 15 Pokémon più utilizzati nelle ultime stagioni della Lotta a Punteggio, ovvero Charizard, Gengar, Gyarados, Porygon2, Blaziken, Salamence, Garchomp, Lucario, Hippowdon, Mamoswine, Ferrothorn, Landorus, Greninja, Aegislash, Mimikyu, Tapu Koko, Tapu Lele e Tapu Fini.
Per essere ammessi i Pokémon dovranno necessariamente provenire dai titoli di sesta e settima generazione. Tutti i Pokémon saranno portati al livello 50 e due membri della stessa squadra non potranno tenere lo stesso strumento. Il limite di durata di ogni incontro sarà di 10 minuti, con 60 secondi a disposizione per turno.

Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.