Pokémon Sole e Luna sono ormai disponibili in tutto il mondo, in Europa da esattamente una settimana, e a partire da ieri propongono ai giocatori la prima, grande sfida online.
Il tutto avviene all’interno del Festiplaza, la struttura che ospita le funzioni di comunicazione come la connessione al Pokémon Global Link e le lotte o gli scambi tra utenti.
Fino allle 23:59 del 12 dicembre il compito dei giocatori sarà di catturare più Pokémon possibili, fino ad arrivare alla cifra (ovviamente globale) di 100 milioni di mostriciattoli. Nel caso in cui il traguardo sia raggiunto, il premio che aspetta i partecipanti sarà di ben 1000 festigettoni; in caso contrario ogni giocatore si porterà a casa 100 festigettoni.
Per partecipare all’evento sarà sufficiente parlare alla donna all’interno del castello del Festiplaza, seduta alla scrivania. Sarà necessario aver collegato la propria copia di Pokémon Sole e Luna al Global Link per giocare; gli aggiornamenti saranno reperibili ad ogni sincronizzazione con quest’ultimo.
Iniziativa sicuramente interessante e che aiuta a scaldare i motori per qualcosa di assolutamente inedito per la serie principale di Pokémon, ossia eventi globali, che non siano tornei, in cui è richiesta una partecipazione collettiva. In questo senso la lezione di Pokémon Shuffle, con i suoi eventi speciali per leggendari e Megapietre, può dirsi pienamente appresa; resta solo da vedere fin dove si spingerà, in complessità e ambizione, questo tipo di funzione.
E voi cosa ne pensate? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.