Siamo ben lontani da un annuncio completo, e quindi è normale che esistano diversi dubbi sul gioco Pokémon Switch 2019 (titolo ovviamente provvisorio). Nel numero in uscita della nota rivista giapponese Famitsu, quindi, Junichi Masuda, compositore delle musiche della saga, tenta di rispondere ad alcune domande dei giornalisti riguardo i futuri giochi.
La rivista non è ancora uscita, ma sono già trapelate due delle risposte date dal compositore riguardo a Pokémon Switch 2019, secondo quanto riportato dal sito NintendoEverything.
La prima risposta sembrerebbe essere un appunto generale riguardo allo sviluppo del gioco e a Nintendo Switch:
Per il titolo in arrivo nel 2019, stiamo lavorando considerando l’idea che [quando uscirà] tutti giocheranno con la propria Nintendo Switch. Darà la stessa “impressione” dei precedenti giochi per sistemi portatili.
Sembra inoltre che durante l’intervista a Masuda siano state chieste delle informazioni riguardo un eventuale trasferimento dei Pokémon da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon Switch 2019; e questa è la sua risposta:
Ci sono state delle volte in cui non è stato possibile trasferire Pokémon da versioni precedenti del gioco – immagino che questo abbia creato dei brutti ricordi. Voglio cercare di cambiare la situazione, se posso.
Il prossimo numero di Famitsu è in uscita a breve, quindi probabilmente avremo la trascrizione completa dell’intervista molto presto.
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate riguardo a queste due risposte nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.