
È una notizia che molti di noi stavano aspettando da mesi, fin da quando avevamo sentito parlare per la prima volta di Pokémon Stars ormai sei mesi fa, e finalmente oggi è arrivata la conferma: Pokémon Sole e Luna, la splendida coppia di titoli ambientata nella regione di Alola, avranno un seguito. Nel Pokémon Direct di oggi sono stati infatti annunciati Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, in arrivo esclusivamente per la famiglia di console di Nintendo 3DS.
Al momento le uniche informazioni che sappiamo a riguardo di questi due titoli, oltre al fatto che saranno esclusive 3DS e quindi non compariranno su Nintendo Switch, è che usciranno in contemporanea globale il 17 novembre 2017. Ultrasole e Ultraluna si svolgeranno, naturalmente, ad Alola, dove incontreremo delle versioni alterate di Solgaleo e Lunala, facendo intuire una loro ulteriore connessione col leggendario Necrozma.
Nel trailer sono inoltre visibili strutture mai viste e rimaneggiamenti sostanziosi di aree già incontrate, come l’isola di Mele Mele.
Cosa ne pensate? È quello che vi aspettavate? Attendiamo come sempre di sapere la vostra.
Vi ricordiamo infine che è già attivo il sito ufficiale di Ultrasole e Ultraluna, visitabile a questo link. Per il momento è ancora spoglio, sarà sicuramente aggiornato nelle prossime settimane.

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.