Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, i nuovi capitoli arrivano su Nintendo 3DS

È una notizia che molti di noi stavano aspettando da mesi, fin da quando avevamo sentito parlare per la prima volta di Pokémon Stars ormai sei mesi fa, e finalmente oggi è arrivata la conferma: Pokémon Sole e Luna, la splendida coppia di titoli ambientata nella regione di Alola, avranno un seguito. Nel Pokémon Direct di oggi sono stati infatti annunciati Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, in arrivo esclusivamente per la famiglia di console di Nintendo 3DS.

Pokémon UltraSole e UltraLuna 1

Al momento le uniche informazioni che sappiamo a riguardo di questi due titoli, oltre al fatto che saranno esclusive 3DS e quindi non compariranno su Nintendo Switch, è che usciranno in contemporanea globale il 17 novembre 2017. Ultrasole e Ultraluna si svolgeranno, naturalmente, ad Alola, dove incontreremo delle versioni alterate di Solgaleo e Lunala, facendo intuire una loro ulteriore connessione col leggendario Necrozma.

Nel trailer sono inoltre visibili strutture mai viste e rimaneggiamenti sostanziosi di aree già incontrate, come l’isola di Mele Mele.

Pokémon UltraSole e UltraLuna 2

Pokémon UltraSole e UltraLuna 3

4

Cosa ne pensate? È quello che vi aspettavate? Attendiamo come sempre di sapere la vostra.
Vi ricordiamo infine che è già attivo il sito ufficiale di Ultrasole e Ultraluna, visitabile a questo link. Per il momento è ancora spoglio, sarà sicuramente aggiornato nelle prossime settimane.