Pokopia: nuovo trailer, tante novità

Oggi sul canale ufficiale su YouTube, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer esteso di Pokopia un rilassante farming sim con poco farming ma tanti Pokémon presentato nell’ultimo Nintendo direct.

Ma bando alle ciance e andiamo al dunque:

In Pokémon Pokopia, vestiremo i panni di un Ditto che assume sembianze umane dopo essersi risvegliato da un lungo sonno. Ditto incontra il curioso Professor Tangrowth, che vive tutto solo in questo luogo un tempo abitato da esseri umani e Pokémon e sembra avere addosso degli oggetti appartenenti agli umani. Alla vista della vegetazione rinsecchita, Ditto decide di ricostruire completamente il luogo fabbricando oggetti e imparando le mosse di altri Pokémon, per creare a poco a poco un’utopia in cui tutti possano vivere.

Essendo un Ditto in tutto e per tutto possiamo imparare le mosse di alcuni dei Pokémon che incontreremo, il che ci aiuterà a creare degli habitat in cui appariranno Pokémon diversi. Sarà possibile demolire i muri con Spaccaroccia, far crescere le piante con Fogliame, saltare da una montagna all’altra con Planata e attraversare gli specchi d’acqua con Surf.


Ma non solo, potremmo anche giocare e interagire con i Pokèmon che incontreremo nella nostra avventura: ad esempio possiamo giocare al salto della liana con Bulbasaur, accendere fuochi con Charmander o collaborare con tanti altri Pokémon per costruire case in cui vivere.


A volte i Pokémon potrebbero fare delle richieste per rendere l’ambiente più vivibile e accogliente. Alcuni di loro avanzeranno anche richieste importanti per risolvere problemi più grandi che avranno un impatto importante sul mondo di gioco.

Oltre al Professor Tangrowth, incontreremo tanti altri Pokémon davvero singolari, ad esempio:

  • Pallichu: un Pikachu dal colorito misteriosamente pallido con le orecchie flosce.
  • Granmuschio: del muschio è cresciuto sul corpo di questo Snorlax e sembra che un fiore sia sbocciato sulla sua testa. Deve aver dormito molto a lungo…
  • Maestro Smeargle: uno Smeargle dal corpo cosparso di colori vivaci. Quando usa la coda come pennello, sembra quasi un pittore.

La sfida è troppa per voi? potrete anche costruire il mondo con altri amici in contemporanea, anche con la connessione in locale e il gameshare!

Voi siete pronti per questa nuova avventura alla Dragon Quest Builders? Come vestirete il vostro ditto? Fatecelo sapere sui nostri social!