È stato caricato sui canali ufficiali di Pokémon, incluso naturalmente quello italiano, il primo trailer internazionale del prossimo film della saga: “Pokémon In ognuno di noi”. La pellicola si inserisce nel reboot aperto lo scorso anno da Pokémon: Scelgo te!, e segue le avventure di Ash e Pikachu affiancati da un cast di personaggi completamente inedito, escluso il solo Team Rocket.
Il primissimo trailer, lo ricordiamo, è stato mostrato a febbraio, mentre la pellicola è uscita in Giappone un paio di settimane fa, svelando Mewtwo come protagonista del prossimo film. Oltre a poter sentire per la prima volta nella nostra lingua le voci dei nuovi personaggi, il trailer mostra diverse scene inedite, tra cui alcuni momenti con Zeraora, ad oggi l’ultimo mostriciattolo ad essere stato svelato. Non è ancora nota al momento la data di uscita nelle sale italiane, ma è presumibile che ciò avvenga in autunno, come accaduto lo scorso anno con Pokémon: Scelgo Te!.
I primi riscontri al botteghino giapponese sono stati ottimi, ed è prevedibile che questo arco narrativo sarà approfondito anche col film in uscita nell’estate del 2019 (sul quale ad oggi, Mewtwo escluso, non si sa ancora nulla).
Che cosa ne pensate? Vi intriga questa nuova pellicola, e andrete a vederla quando sbarcherà in Italia?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.