
Nel 2023 era stata annunciata una collaborazione tra Pokémon e Hatsune Miku chiamata Project VOLTAGE, che aveva portato alla pubblicazione di varie canzoni e immagini correlate a intervalli regolari. Il progetto di collaborazione era poi proseguito in modo più irregolare, sempre con altre canzoni. Ora, finalmente, è in arrivo il concerto ufficiale.
Come riportato da Bulbagarden, dal 20 al 22 marzo 2026, presso la LaLa arena TOKYO-BAY, si terranno dei concerti a tema. Verrà inoltre rilasciata il 18 settembre 2025 una nuova canzone del progetto, apparentemente incentrata su N di Pokémon Bianco e Nero.
I concerti includeranno delle performance in cui verranno eseguite tutte le canzoni rilasciate nelle due collaborazioni Project VOLTAGE e Project VOLTAGE High ↑ oltre ad alcuni inediti non ancora annunciati.
Durante i concerti sono inoltre previste apparizioni di vari Vocaloid: Hatsune Miku, Kagamine Rin e Len, Megurina Luka, MEIKO e KAITO. Ci sarà inoltre come guest star l’artista virtuale Kasane Teto, e sono previste le comparse di Meloetta, Pikachu ed altri Pokémon.
I biglietti sono in vendita tramite una lotteria a partire da questa mattina: i prezzi per i bambini partono da 3.900円, mentre per gli adulti da 8.900円, secondo il sito ufficiale dell’evento. Non è ancora chiaro se i concerti saranno anche trasmessi online (ad esempio in streaming pay-per-view).
Cosa ne pensate? Il concerto sarà trasmesso in streaming? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.