Sull’onda dei grandi ritorni, Nintendo annuncia oggi quello della console che ha fatto la storia della casa di Kyoto: il Super Nintendo Entertainment System, lo SNES, tornerà il 29 settembre in un formato mini che vanterà ventuno titoli giocabili, con il nome di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System.
La console somiglierà in tutto e per tutto alla sua storica sorella, con dimensioni ovviamente più ridotte; sarà inoltre collegabile ad ogni televisore grazie ad un cavo HDMI, potrà contare su un alimentazione USB. Nella confezione saranno inclusi due controller classici cablati per sfruttare da subito le funzioni multiplayer.
Questi sono i titoli preinstallati nel mini SNES:
Contra III The Alien Wars
Donkey Kong Country™
EarthBound™
Final Fantasy III
F-ZERO™
Kirby™ Super Star
Kirby’s Dream Course™
The Legend of Zelda™: A Link to the Past™
Mega Man® X
Secret of Mana
Star Fox™
Star Fox™ 2
Street Fighter® II Turbo: Hyper Fighting
Super Castlevania IV
Super Ghouls ’n Ghosts®
Super Mario Kart™
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars™
Super Mario World™
Super Metroid™
Super Punch-Out!!™
Yoshi’s Island™
Insomma: saranno presenti i grandi classici che hanno reso lo SNES una console memorabile, con la gradita aggiunta di Star Fox 2, che ancora non era sbarcato su nessuna console.
Lo SNES è uscito nel 1992, sfoggiando i giochi che hanno sancito la superiorità definitiva di tre delle più grandi saghe Nintendo: stiamo parlando di The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Mario World e Super Metroid, che ancora oggi lasciano traccia di sé nei nuovi titoli, come pietre miliari della tradizione della Big N.
Cosa ne pensate? Già da tempo c’erano rumors su questo rilascio, e oggi finalmente lo sappiamo con certezza. Possedevate lo SNES, e lo acquisterete? Aspettiamo le vostre opinioni.