Nel Nintendo Direct di ieri sono stati mostrati (evento ormai sempre più raro) dei trailer a tema Pokémon, più nello specifico i trailer del secondo capitolo di Detective Pikachu e soprattutto un trailer su Il tesoro dell’Area Zero, il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto annunciato a febbraio di quest’anno.
Nonostante in questo trailer non si siano viste molte novità rispetto a quanto visto già a febbraio, al termine del Nintendo Direct sono state aggiunte alcune informazioni in più sul sito ufficiale.
Nuovi luoghi
Verdegiada
Nella Parte I: La maschera turchese viene introdotta Verdegiada, un villaggio che si trova a Nordivia, la regione in cui si svolgerà questa parte del DLC. Il circolo comunale, che si trova nel cuore di Verdegiada, è un luogo di ritrovo pubblico dove la gente del posto può riunirsi e chiacchierare. Lì vicino c’è anche un negozio con esposti giocattoli e riviste e, appena fuori dal villaggio, è presente un panorama di risaie e campi pittoreschi.
A pochi passi dal villaggio c’è il Parco dei beniamici con le statue dedicate a Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, un trio di Pokémon (già mostrati nel trailer di febbraio) che gli abitanti del villaggio chiamano “i beniamici”.
A est di Verdegiada è invece presente il Centro Nordivia, dove viene organizzata la Festa delle maschere, una tradizione portata avanti da generazioni. Durante questa festa, le strade si animano di vari banchetti che vendono di tutto.
Un tour di Verdegiada con protagonista uno Snorlax è stato pubblicato stamattina sul canale YouTube giapponese, e che potete trovare qua sotto:
Il Bioterarium dell’Istituto Mirtillo
Nell’Istituto Mirtillo, presente invece nella Parte II: Il disco indaco, si trova una struttura chiamata Bioterarium, che ospita diversi ecosistemi mirati a garantire un ambiente vivibile per i Pokémon. Questo celebre parco sottomarino fu costruito per offrire un ambiente di apprendimento agli Allenatori particolarmente forti.
Il Bioterarium è composto da quattro aree, ognuna delle quali è caratterizzata da un clima e un ecosistema unici. Il cielo artificiale proiettato sul soffitto e sulle pareti cambia in base al momento della giornata e al meteo. Inoltre, ciascuna delle aree ha una sua temperatura regolata con cura e ospita Pokémon completamente diversi.
Nuovi personaggi
Durante il periodo di studio all’estero presso l’Istituto Mirtillo sarà possibile fare tante nuove conoscenze. Tra loro ci saranno Bluebert, Preside e fondatore dell’Istituto Mirtillo, e la studentessa Rupi.
Bluebert decide di visitare Paldea per invitare i giocatori nel suo istituto per uno scambio studentesco dopo aver sentito parlare delle loro avventure. A quanto pare, è un vecchio conoscente del Preside Clavel.
Rupi è una studentessa del secondo anno dell’Istituto Mirtillo. È una persona affidabile e fa da guida ai giocatori quando arrivano all’istituto. Le sue abilità nelle lotte Pokémon non sono affatto da sottovalutare.
Già visti invece nel precedente trailer (quando erano ancora senza nome e ancora adesso senza una descrizione precisa) Riben e Rubra, due altri personaggi che il giocatore incontrerà nella prima parte del DLC.
Pokémon
Beniamici
Catena Tossica è la nuova abilità di Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Quando uno di questi tre Pokémon colpisce il bersaglio con una mossa, può iperavvelenarlo grazie al potere della catena intrisa di tossine che possiede.
Esclusive
Come da tradizione per la serie Pokémon, alcune specie di Pokémon che appariranno in Il tesoro dell’Area Zero saranno diverse in base al gioco di destinazione dei DLC. Per esempio, in Pokémon Scarlatto sarà possibile incontrare Gligar, mentre in Pokémon Violetto sarà possibile incontrare Aipom.
Cosa ne pensate? Che novità vi intrigano di più? Di che tipo saranno i tre beniamici e i due leggendari del DLC? Su cosa verteranno le due nuove storie? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.