Sono appena emerse le scan dell’ultimo numero di CoroCoro, e come nella più classica delle tradizioni porta con sé nuovi Pokémon. Per la precisione due: Kiteruguma e Mimikkiyu.
Il primo è un orso di tipo Normale/Lotta con le abilità Fluffy (di cui non si conosce ancora l’effetto) e Impaccio. Si racconta che gli abitanti di Alola ne siano terrorizzati, al punto da aver sparso diversi cartelli nell’arcipelago per segnalarne la presenza. È inoltre così forte da spezzare in due qualsiasi cosa, e allenarne uno mette in pericolo il suo stesso allenatore.
Mimikkiyu è di tipo Spettro/Folletto è ha una nuova abilità, Disguise (Camuffamento). Odia la luce del Sole, al punto che il panno che lo ricopre dovrebbe essere uno stratagemma per evitare qualsiasi contatto con essa. Se si prova a rimuovere il panno si rischia una maledizione. Un particolare interessantissimo: il panno che possiede non è semplicemente a forma di Pikachu, ma come viene chiarito si tratta di un vecchio peluche del topo giallo risalente a vent’anni fa. E questo, permettetemi il commento, è un tocco di classe come pochi. Per attirare facili nostalgie, forse, ma di sicuro effetto.
Si ringrazia Serebii per la traduzione delle scan.