
The Pokémon Company International ha rivelato che la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – 151, verrà pubblicata in tutto il mondo il 22 settembre 2023, e che ha come protagonisti i Pokémon della regione di Kanto. Per l’ennesima volta.
Per la prima volta nel GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto – 151 includerà tutti i primissimi 151 Pokémon della regione di Kanto, riproposti in chiave attuale nella regione di Paldea. L’espansione propone carte che seguono l’ordine del Pokédex e include una varietà di carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale per mostrare un volto inedito di questi Pokémon.
Sappiamo tutti che la carta più importante di tutte presente in Scarlatto e Violetto – 151 sarà la prima carta di Kadabra dopo più di 10 anni di assenza, ma le altre carte importanti di questa espansione includeranno:
- 12 Pokémon-ex
- 16 carte rare illustrazione e sette carte rare illustrazione speciale
- 16 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale
- Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Le bustine di Scarlatto e Violetto – 151 si potranno trovare nei seguenti prodotti:
- Set Allenatore Fuoriclasse (disponibile il 22 settembre 2023), include nove buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione di Snorlax e vari accessori di gioco.
- Collezione con poster (disponibile il 22 settembre 2023), include tre buste di questa espansione, tre carte promozionali con protagonisti i Pokémon iniziali della regione di Kanto e un poster stampato su entrambi i lati con i primissimi 151 Pokémon e le carte relative a ogni Pokémon dell’espansione.
- Collezione con raccoglitore (disponibile il 22 settembre 2023), include quattro buste di questa espansione e un raccoglitore con nove tasche.
- Confezione di buste (disponibile il 22 settembre 2023), include sei buste di questa espansione.
- Collezione ultra premium (disponibile il 6 ottobre 2023), include 16 buste di questa espansione, una carta in metallo rara iper di Mew-ex, una carta promozionale rara illustrazione speciale di Mew-ex, una carta promozionale rara illustrazione di Mewtwo, un tabellone di gioco di Mew, un portamazzo, una moneta di Mew e vari accessori di gioco.
- Collezione Alakazam-ex (disponibile il 6 ottobre 2023), include quattro buste di questa espansione, una carta rara doppia di Alakazam-ex e due carte promozionali olografiche di Kadabra e Abra.
- Collezione Zapdos-ex (disponibile il 6 ottobre 2023), include quattro buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – 151, una carta rara doppia di Zapdos-ex, una carta promozionale olografica di Electabuzz e una carta gigante di Zapdos.
- Miniscatola da collezione (disponibile il 6 ottobre 2023), include due buste di questa espansione, una moneta e una carta illustrata abbinata alla scatola.
Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 21 settembre 2023 Scarlatto e Violetto – 151 sarà disponibile in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows.
Cosa ne pensate? Tornerete a Kanto o siete arrivati a un punto di rottura? Come sarà l’ennesima carta di Charizard? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.
Sembra tutto bellissimo! 😍😍😍