Scarlatto e Violetto 151: il GCC torna a Kanto (di nuovo)

Mew 151

The Pokémon Company International ha rivelato che la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – 151, verrà pubblicata in tutto il mondo il 22 settembre 2023, e che ha come protagonisti i Pokémon della regione di Kanto. Per l’ennesima volta.

Mew 151

Per la prima volta nel GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto – 151 includerà tutti i primissimi 151 Pokémon della regione di Kanto, riproposti in chiave attuale nella regione di Paldea. L’espansione propone carte che seguono l’ordine del Pokédex e include una varietà di carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale per mostrare un volto inedito di questi Pokémon.

Sappiamo tutti che la carta più importante di tutte presente in Scarlatto e Violetto – 151 sarà la prima carta di Kadabra dopo più di 10 anni di assenza, ma le altre carte importanti di questa espansione includeranno:

  • 12 Pokémon-ex
  • 16 carte rare illustrazione e sette carte rare illustrazione speciale
  • 16 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale
  • Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale


Le bustine di Scarlatto e Violetto – 151 si potranno trovare nei seguenti prodotti:

  • Set Allenatore Fuoriclasse (disponibile il 22 settembre 2023), include nove buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione di Snorlax e vari accessori di gioco.
  • Collezione con poster (disponibile il 22 settembre 2023), include tre buste di questa espansione, tre carte promozionali con protagonisti i Pokémon iniziali della regione di Kanto e un poster stampato su entrambi i lati con i primissimi 151 Pokémon e le carte relative a ogni Pokémon dell’espansione.
  • Collezione con raccoglitore (disponibile il 22 settembre 2023), include quattro buste di questa espansione e un raccoglitore con nove tasche.
  • Confezione di buste (disponibile il 22 settembre 2023), include sei buste di questa espansione.
  • Collezione ultra premium (disponibile il 6 ottobre 2023), include 16 buste di questa espansione, una carta in metallo rara iper di Mew-ex, una carta promozionale rara illustrazione speciale di Mew-ex, una carta promozionale rara illustrazione di Mewtwo, un tabellone di gioco di Mew, un portamazzo, una moneta di Mew e vari accessori di gioco.
  • Collezione Alakazam-ex (disponibile il 6 ottobre 2023), include quattro buste di questa espansione, una carta rara doppia di Alakazam-ex e due carte promozionali olografiche di Kadabra e Abra.
  • Collezione Zapdos-ex (disponibile il 6 ottobre 2023), include quattro buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – 151, una carta rara doppia di Zapdos-ex, una carta promozionale olografica di Electabuzz e una carta gigante di Zapdos.
  • Miniscatola da collezione (disponibile il 6 ottobre 2023), include due buste di questa espansione, una moneta e una carta illustrata abbinata alla scatola.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 21 settembre 2023 Scarlatto e Violetto – 151 sarà disponibile in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows.


Cosa ne pensate? Tornerete a Kanto o siete arrivati a un punto di rottura? Come sarà l’ennesima carta di Charizard? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!

1 thought on “Scarlatto e Violetto 151: il GCC torna a Kanto (di nuovo)

Comments are closed.