Sebbene la lamentela per l’eccesso di dettagli svelati riguardo Pokémon Sole e Luna serpeggi nel fandom, su una cosa non ci sono dubbi: Nintendo è stata maestra nel costruire hype per i due giochi attraverso numerosi trailer, riempiendo di speranze e voglia di giocare la stragrande maggioranza dei seguaci della serie in tutto il mondo. Se a ciò aggiungiamo un ritorno di vecchi fan nel giro di appassionati, grazie a Pokémon Go, non possiamo che comprendere le ragioni per cui Sole e Luna abbiano sbancato.
E non è un’esagerazione: da Nintendo arriva la notizia che Pokémon Sole e Luna siano i titoli distribuiti dal colosso giapponese più prenotati di sempre. Come se non bastasse, la demo di questi due fortunati titoli è la più scaricata in assoluto sull’E-Shop di Nintendo 3DS, con ben 3 milioni e mezzo di download.
Pokémon Sun and Pokémon Moon are already breaking records! Have you played the free Special Demo Version yet?https://t.co/rIXTGTaMhz pic.twitter.com/7RkQQlecjI
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 27 ottobre 2016
Già Pokémon Nero e Bianco erano stati, a loro tempo, i titoli Pokémon più prenotati di sempre, superati nel 2013 da Pokémon XY. Ma a questo giro l’ordine di grandezza cambia radicalmente: dalla vetta tra i titoli Pokémon, alla vetta dei titoli Nintendo. Numeri precisi non sono stati rivelati, ma è molto probabile si siano superati i 2 milioni e mezzo di copie.
Qui trovate la fonte, dal recente resoconto finanziario annuale di Nintendo.