Lanciato nell’agosto dell’anno scorso, naturalmente anche su Nintendo Switch, Sonic Mania è stato da subito e senza dubbio uno dei titoli di Sonic più discussi da parecchi anni a questa parte, in termini quasi totalmente positivi. A consolidare questa posizione d’eccellenza ci ha pensato il nuovo DLC, Sonic Mania Plus, che è addirittura diventato il titolo Sonic col migliore riscontro da parte della critica da venticinque anni a questa parte.
With a 90 Metascore on Nintendo Switch, Sonic Mania Plus is now the highest-rated Sonic game in 25 years.
Thank you for being there with us, every step of the way. pic.twitter.com/tRhE8rWYNU
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) July 24, 2018
Il profilo Twitter ufficiale del porcospino blu ha pubblicato un paio di giorni fa un’immagine abbastanza esplicativa che raccoglie alcune dei più autorevoli rating offerti da siti videoludici. Rating talmente positivi da far raggiungere a alla versione per Nintendo Switch di Sonic Mania Plus un punteggio di 90 su Metascore, il sito che aggrega i punteggi dalle varie recensioni.
Un risultato importante che, dopo alcuni anni difficili, lancia un segnale forte per quello che i fan della serie vogliono di più giocare. Se un Sonic Mania 2 appare quasi inevitabile, rimane la curiosità per quale direzione prenderà la saga per quanto riguarda i giochi tridimensionali.
Voi cosa ne pensate? Avete giocato Sonic Mania e siete interessati al DLC, o non lo avete ancora provato? Come sempre attendiamo la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.