Se si esclude un tweet in cui venivano annunciati Pokémon Scarlatto e Violetto, gli account social internazionali di Pokémon sono stati silenti dal 24 febbraio, comprensibile data la delicata situazione internazionale a seguito dell’invasione russa in Ucraina, il più grave conflitto tra due stati europei dalla seconda guerra mondiale. Questo fino a ieri pomeriggio.
— Pokémon Italia (@PokemonIT) March 3, 2022
Nell’immagine allegata al tweet viene infatti annunciato che The Pokémon Company International ha deciso di donare 200.000$ tramite GlobalGiving alla causa, in un fondo che contribuirà a diversi progetti per aiutare l’Ucraina e i cittadini ucraini durante e al termine del conflitto.
Non è la prima volta che TPCi si schiera a favore di una causa sociale. In tempi recenti si ricorda infatti il messaggio a favore del Black Lives Matter.
Come redazione di Johto World non possiamo fare altro che fare il nostro plauso per l’iniziativa e condannare fermamente le azioni della Russia nei confronti dell’Ucraina, sperando che il conflitto possa terminare nel più breve tempo possibile e invitare i nostri lettori a contribuire in qualsiasi modo essi ritengano opportuno.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.