Ed eccoci qui, sapete benissimo perché vi sto contattando, come da tradizione, ho raccolto tutti gli amanti di Pokémon nel globo di Entracque (al ristorante il vecchio mulino per chi conosce il posto) per rispondere ad una domanda fondamentale: QUAL È IL MIGLIOR LICKITUNG?
Questa domanda mi attanaglia nelle mie notti insonni, penso alla sinuosa lingua di questa creatura mentre cerca di comprendere il mondo circostante sbavando su ogni superficie. Penso alla sua coda che pare uno spruzzo di dentifricio alla fragola spremuto con una forza disumana da un tubetto quasi esaurito. Penso al fatto che non ci sono informazioni su dove fosse il nostro leccatore seriale tra il 1933 e il 1945. Penso al fatto che il suo pancino è così particolare che sembra abbia rubato lo stile ad un progetto per un attraversamento pedonale ideato da una giunta comunale lombarda per festeggiare la festa della donna.
Penso al fatto che ha lo stesso numero di dita di un Robert “Bob” Kelso che non ascolta minimamente. Penso alle sue ginocchia decorate con un comodo cerchio che indica precisamente dove colpire con il piede di Lechonk quando si rifiuta di restituirti i soldi che ti deve. Penso alla sua monounghia del piede che mi sembra particolarmente S(u)spetta. Penso al fatto che qualcuno in quel di Gamefreak nel lontano 1995 abbia guardato sto disegno e detto “Sì, sono certo che a qualcuno questo coso possa piacere”.
Penso alle narici che paiono un chiaro riferimento a Makuhita e per un momento dimentico questo coso per rivedere un Pokémon minimamente bello. Penso ai suoi occhi vitrei, chiaro specchio di un guscio abbandonato dall’anima che lo abitava. Penso al fatto che a me non piace sto coso perché sto scrivendo st’articolo, non mi pagano abbastanza, vado alla direzione e spacco tutto, io… ok la mia ragazza mi ha detto che non posso farlo perché la benzina costa troppo quindi niente… emmm, ah sì… Penso al fatto che è rosa ed è un bel rosa quindi happy… anche se Munna lo indossa meglio sto rosa.
QUINDI BANDO ALLE CIANCE E ANDIAMO SUBITO AL DUNQUE LA TOP 10 MIGLIORI LICKITUNG È QUI PRONTA PER VOI:
Grazie di aver letto questo articolo, spero di essere stato esaustivo nella descrizione di ogni singola entry di questa lista, non pensavo che avrei messo quest’ordine ma mentre scrivevo ho dovuto mettere in risalto la bellezza di queste creature leccose.
E voi cosa ne pensate? Amate anche voi questa creat… HAHAHAHAHAHAHAH ok no dai a qualcuno potrebbe anche piacere sto coso… comunque fatecelo sapere sui nostri social e BUON PESCE D’APRILE.
A me Lickitung non mi piace.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
COSA? SI EVOLVE!?
Pazzesco.
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.