Salve a tutti, amici lettori e amiche lettrici! Oggi finalmente utilizzerò il 100% del mio potere per risolvere il grande e assurdo dilemma che attanaglia tutti i videogiocatori e non della saga di Pokémon: “ma qualcuno ha mai fatto una tierlist dei Pikachu?”. Bando alle ciance e andiamo al dunque con la TOP 10 MIGLIORI PIKACHU!
Menzione d’onore: Pikablu Marill
L’originale clone di Pikachu. Marill ci ha creduto talmente tanto e ha sognato così forte da riuscire a perdere il tipo Elettro e diventare (dopo svariate generazioni) un Folletto. Ora passa le sue giornate a picchiare con una forza sovrumana (o Macroforza se preferite) tutti i draghi del circondario.
E ora passiamo veramente alla TOP 10 MIGLIORI PIKACHU:
NUMERO 10: Dedenne
Dedenne è un topo francese che cerca di fare quello che avrebbe potuto fare meglio Marill se non avesse avuto di meglio da fare. Inoltre, i nostri amici esperti sommelier di Pokémon e studiosi mi dicono che sia solo un criceto e non un topo, quindi manco riesce a copiare come si deve Pikachu! Decima posizione perché ha il posto in tierlist come richiesto dal senatore GAMEFREAK, ma non gli garantiamo il titolo di Pikachu-clone.
NUMERO 9: Togedemaru
Questo porcospino d’acciaio è sicuramente più bello di quanto possa mai esserlo stato Dedenne, ma la sua porcospinosità non lo aiuta nella sua missione di assomigliare il più possibile all’originale topo giallo. Per questo motivo si posiziona al nono posto di questa lista (poi è il numero 777 del Pokédex, cioé, un numero fortunato e molto famoso quasi quanto quello della farfalla satanica).
NUMERO 8: Pachirisu
Lo scoiattolo tipico dell’impianto turbine è un caro amico: sa sempre dove trovare le migliori ghiande e non vuole mai indietro i soldi quando ti fai offrire un caffé alla macchinetta. Ma a me non piace quindi ottavo posto.
NUMERO 7: Emolga
Cooler Pachirisu, nessun altro commento necessario.
Numero 6: Minun
Il topo negativo è parte del dinamico duo aggiunto in terza generazione con le battaglie 2v2. A differenza dei precedenti cloni questo è un vero topo fatto e finito il più simile a Pikachu fin ora. Ma, a differenza di Pikachu, non gli chiederei mai consigli: vede sempre le cose nel peggiore dei modi e ha seri problemi a rapportarsi con gli altri, il più emo dei Pikachu.
Numero 5: Plusle
Il topo positivo è esattamente come il fratello al sesto posto ma è rosso e mi piace il rosso quindi è automaticamente migliore, non faccio io le regole è così e basta.
Numero 4: Morpeko
Morpeko è il picco massimo del design di cloni di Pikachu che l’ottava generazione ha prodotto. È un piccolo amabile burlone che si infuria quando ha fame proprio come la mia ragazza e quindi non posso fare altro che amarlo. Poi è anche un criceto e come sapete sono la cosa più simile a un topo che ci sia, cosa che fa guadagnare il tanto agognato quarto posto all’adorabile Morpeko!
Numero 3: Mimikyu
Questo è il chad di tutti i chad, un fan così sfegatato di Pikachu da cercare di prenderne le sembianze! Questo… qualsiasi cosa sia sotto il suo cosplay è uno dei simboli che ci ricorda quanto sia importante puntare ad essere sempre la versione migliore di chi possiamo essere… ovvero Pikachu.
Numero 2: Pikachu
Non c’è nulla di meglio di Pikachu, cioé guardatelo è semplicemente un esemplare perfetto: ha tutte le caratteristiche per diventare il prossimo signore della terra, mr Topouniverso, il vero re di Rhoan. nulla può superare Pikachu nell’essere Pikachu… tranne…
Numero 1: Charizard
Ed eccolo lì, l’unica creatura che può essere più Pikachu di Pikachu, il (non)Drago che ha quasi soppiantato il topo come simbolo della saga e il rappresentante di tutto ciò che odio di più nel mondo Pokémon moderno.
Oh Charizard, porta avanti il vessillo della saga e diventa definitivamente il prossimo vero Pikachu!
Allora, cosa ne pensate di questa totalmente imparziale ed oggettiva tierlist? Fatecelo sapere sui nostri social su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram… e seguiteci anche su Twitch!
Ah sì e buon primo d’aprile a tutti voi!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.