Nintendo ha recentemente rilasciato un nuovo video (visibile più sotto nell’articolo) relativo al terzo set di Toy-con di Nintendo Labo, il Kit Veicoli, in cui vengono mostrate alcune delle caratteristiche del nuovo titolo, in uscita il 14 settembre.
Ecco quindi tutti i dettagli del Kit Veicoli di Nintendo Labo:
- Nella modalità Avventura i giocatori esplorano un mondo misterioso pieno di piramidi, un sito archeologico, montagne innevate e altri ambienti. Con la Chiave Toy-Con è possibile passare da un veicolo all’altro. I giocatori interagiscono con diversi personaggi mentre esplorano e completano una serie di missioni da soli o in modalità cooperativa insieme a un amico.
- Ogni veicolo ha diversi controlli e mosse speciali: i giocatori possono lanciare un’ancora dal sottomarino, sparare missili con l’aereo, eseguire impennate e utilizzare lame o bombe con l’auto, e così via.
- I giochi offrono una varietà di esperienze divertenti. In Rally, i giocatori devono passare attraverso varie porte mentre sfrecciano verso l’obiettivo; Pista è un gioco di corse con una particolarità: i giocatori possono sferrare pugni contro gli avversari; in Miniauto il gioco viene controllato usando solamente il pedale Toy-Con; mentre in Battaglia, i corridori possono partecipare ad un scontro automobilistico testa a testa con altri giocatori.
- Nello Studio Colore è possibile utilizzare la bomboletta Toy-Con per personalizzare sia i veicoli di gioco che il guidatore stesso. Questa modalità fa inoltre uso del rumble HD presente nei Joy-con: scuotendo il controller si può sentire al suo interno la “pallina” per mescolare la vernice.
- Controlli personalizzati è una nuova funzione per Nintendo Labo in esclusiva per il Kit Veicoli che consente ai giocatori di creare i propri controller di gioco con oggetti domestici comuni. È infatti possibile, ad esempio, cavalcare una scopa per guidare l’aereo, oppure disegnare i pulsanti su una protezione per lo schermo personalizzata per giocare in modalità portatile.
- Con l’Auto Toy-Con e il Pedale, e dopo aver scaricato un aggiornamento disponibile dal lancio, i giocatori possono gareggiare contro i loro amici in Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, in maniera analoga alla Moto Toy-Con di Nintendo Labo: Kit assortito.
Per ulteriori informazioni, lasciamo comunque il link al sito ufficiale e quello al canale YouTube ufficiale di Nintendo Labo.
Cosa ne pensate? Prenderete il Kit Veicoli di Nintendo Labo? Avete già i due set precedenti? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.