Poco prima che l’esistenza di Marshadow fosse svelata ufficialmente, un video caricato sul canale YouTube giapponese di Pokémon lo ha mostrato per la prima volta, all’interno di un trailer del ventesimo film della saga, “Pokémon: scelgo te!”.
Nel breve spezzone animato si ha ulteriore conferma che la trama del lungometraggio (in uscita nei cinema giapponesi il 15 luglio 2017) sarà incentrata sugli esordi dell’avventura di Ash Ketchum, il leggendario allenatore di Biancavilla che a questo giro, però, affronterà sfide inedite. Tra gli altri si intravedono personaggi mai incontrati prima, e quello che pare essere un volto già noto. Si tratta quindi di un soft reboot, con la vicenda originale riproposta abbastanza fedelmente (nel trailer si rivede, ad esempio, la storica scena in cui Ash protegge Pikachu da uno stormo di Spearow) ed elementi tratti dal presente di Pokémon, come una sfida contro un Incineroar e soprattutto la presenza di Marshadow.
Il Pokémon misterioso è intravisto al minuto 0:32, per una manciata di secondi, quanto è bastato per darci conferma che uno degli ultimi grandi segreti di Pokémon Sole e Luna sarà svelato già quest’anno. Non si sa al momento nient’altro riguardo il suo coinvolgimento nella storia, né tantomeno come potrà interagire con un altro leggendario molto chiacchierato che dovrebbe apparire nel film: Necrozma.
L’uscita del numero di CoroCoro di aprile, ormai imminente, dovrebbe già chiarire qualche dettaglio.