La notizia è di quelle che non possono non fare strafelici gli appassionati di Pokémon, soprattutto se uno di questi ne sta parlando da un sito chiamato Johto World. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno da J-Pop, con il cofanetto Pokémon – La Grande Avventura (di cui vi abbiamo parlato), arriva direttamente dall’editore la conferma che anche il secondo arco di Pokémon Adventures sbarcherà in Italia.
Ambientato nella regione di Johto e pubblicato ai tempi della II generazione, è un seguito diretto dei fatti narrati ne La Grande Avventura. Il protagonista è Gold (che quasi sicuramente in italiano diventerà Oro), giovane di Borgo Foglianova con la passione per i videogiochi e per lo skateboard, con un indole da eterno Peter Pan che lo porta, nel corso delle sue avventure, a infilarsi in più di un guaio. Altra sua passione, molto peculiare, è quella per il biliardo, motivo per cui porta sempre con sé una stecca.
Al momento non sono ancora note data di pubblicazione del cofanetto e prezzo: quasi sicuramente potremo metterci le mani entro il Lucca Comics & Games di quest’anno (probabilmente prima), mentre è da escludere che la cifra di vendita possa superare i 30€, esattamente come avvenuto con La Grande Avventura.
Non ultimo, questa è la prima volta che il manga di Oro e Argento arriva in Italia: se l’arco di Rosso e Blu era già stato pubblicato da Panini nei primi anni 2000, questa è una novità assoluta per il mercato italiano. Bel colpo, J-Pop.
Fonte, direttamente dal sito di J-Pop.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.