Atteso, sognato, bramato: NX, il progetto videoludico di Nintendo annunciato il 17 marzo 2015 e in uscita a marzo 2017, avrà finalmente un volto.
Perché di questo benedetto NX, da allora, non se ne è più saputo nulla, o quasi: notizie di porting, leak più volte smentiti, intrighi e dicerie come nei miglior film di spionaggio hanno mitigato questa attesa quasi esasperante. Una calma piatta che pare finalmente concludersi: intorno alle 2:30 di notte, ora italiana, sul profilo Twitter di Nintendo of America è spuntato questo:
Be among the first to discover #NX. Watch the Preview Trailer at 7am PT/10am ET! pic.twitter.com/R2QTzjyLUo
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 20, 2016
Niente di più, niente di meno. Senza troppi fronzoli ci troviamo di fronte all’annuncio del trailer della prossima console Nintendo, a detta di molti portatile. Ed è anche per questa sua natura probabilmente (ma non solo?) portatile che sarà anche un modo per dare uno sguardo al futuro di Pokémon.
Confermate, tra le altre cose, le anticipazioni della chiacchieratissima Emily Rogers, nota insider in area Nintendo che negli ultimi mesi aveva fatto parlare di sé per numerosi pronostici importanti legati a NX, e che proprio ieri aveva preannunciato grosse news in arrivo nel corso della settimana.
La console sarà svelata attraverso un trailer trasmesso, ora italiana, alle 16:00. La durata sarà di tre minuti circa, come veniamo a sapere dal profilo Twitter di Nintendo of Japan.
【お知らせ】本日10月20日23時より、全く新しいコンセプトのゲーム機「NX(開発コード名)」の映像を、任天堂ホームページで公開します。3分ほどの短い映像ですが、よろしければご覧ください。 https://t.co/QNYCwf5cun
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) October 20, 2016
Ricapitolando: Nintendo NX sarà svelato oggi, 20 ottobre 2016, con un trailer di tre minuti alle ore 16:00 italiane, attraverso i canali ufficiali di Nintendo (YouTube e Twitch).
E l’emozione per quello che sarà il futuro della Grande N, oltre che di Pokémon, si contiene a fatica.