Dopo le primissime informazioni trapelate questo pomeriggio dalle prime scan del noto mensile giapponese CoroCoro, arriva la conferma ufficiale: Rockruff avrà una nuova evoluzione, che sarà nota come Lycanroc forma Crepuscolo.
La notizia arriva da Pokénchi, programma nipponico per bambini della domenica mattina e ultimo erede del celeberrimo Pokémon Sunday. Nello specifico, verso la fine della mezz’ora occupata dalla trasmissione nientemeno che Shigeru Ohmori, membro di punta di Game Freak, è intervenuto per mostrare un nuovo segmento di gioco tratto da Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Durante suddetto segmento è stato così mostrata la nuova forma di Lycanroc, molto simile a quella Giorno e detta appunto Crepuscolo per via (molto probabilmente, sebbene il sito ufficiale parli di “metodi non ordinari”) della parte di giorno in cui si evolve – per logica conseguenza è legittimo presumere l’esistenza di una forma Alba del Pokémon Lupo.
È stato inoltre rivelato che, come previsto da molti, il Rockruff di Ash si evolverà in questo Lycanroc nel corso della puntata dell’anime la cui trasmissione è prevista per il 10 agosto. Al momento il sito ufficiale non riporta altre informazioni, indicando solo che il colore del manto e degli occhi differiscono da quelli dei due Lycanroc già noti: ulteriori dettagli saranno evidentemente divulgati a breve.
Cosa ne pensate? Vi convince questo “recolor” di Lycanroc, o avreste preferito un cambio più netto da quanto già visto?