Venerdì usciranno in tutto il mondo i prossimi titoli della serie principale, Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS. E nonostante manchino solo tre giorni al loro rilascio oggi è stato pubblicato un nuovo (ultimo?) trailer con una Ultraesplosione di novità.
Che cos’è l’Ultraesplosione?
Il trailer (attualmente solo giapponese) fa una panoramica generale di tutti gli aspetti di gioco già conosciuti: le nuove zone, il Surf Mantine, l’Agenzia Lotta, le nuove mosse Z, il nuovo Pokédex Rotom, il fotoclub di Alola, le nuove prove del giro delle isole, gli adesivi del dominante, i vecchi personaggi che ritornano, il Team Rainbow Rocket, l’Ultrapattuglia, le nuove Ultracreature, i viaggi negli Ultravarchi, l’Ultramegalopoli, Necrozma che soggioga Solgaleo e Lunala per poi usare le mosse Z esclusive e…
E poi si vede il menu di lotta con un misterioso bottone denominato “Ultra Burst”, che una volta selezionato fa iniziare una trasformazione di Necrozma Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora, ma prima di poter osservare il risultato finale viene mostrato questo artwork:
Subito dopo si passa alla schermata classica di fine trailer con le boxart dei giochi sullo sfondo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, con tutte le promozioni del caso. Questo finale non sembra avere nulla di particolare, se non fosse per una somiglianza che si può notare. Infatti, osservando bene la figura che si trova in mezzo allo sfondo subito dopo l’altro artwork un certo dubbio potrebbe venire.
Sembra proprio che quello che alcuni potevano scambiare per semplice ornamento grafico sia invece una vera e propria forma alternativa di Necrozma, e che il più grande segreto dei giochi sia stato per mesi in piena vista.
Trailer italiano e Insegnamosse
Più di mezz’ora dopo il rilascio del trailer giapponese è stato pubblicato anche sui canali internazionali un trailer leggermente diverso. Infatti questo si concentra più sull’Insegnamosse, ma poi mostra la parte finale con la nuova forma di Necrozma, che possiamo vedere attivarsi tramite l'”Ultraesplosione”.
Sembra che avremo parecchia scelta sulle nuove mosse che potremo insegnare ai nostri Pokémon e ci auguriamo che il competitivo ne possa giovare. Come bonus finale dal sito ufficiale italiano ecco lo screenshot dell’Ultraesplosione:
Allora, cosa ne pensate di Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Li avete già preordinati? Apprezzate la nuova forma di Necrozma? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.