Come già sapevamo il ventesimo film Pokémon, intitolato Pokémon: scelgo te!, ripercorerrà la storia dell’incontro tra Ash e Pikachu in un universo alternativo, in cui il nostro protagonista inizierà il suo viaggio per la regione di Kanto al fianco di nuovi compagni, chiamati Verity e Sorrel.
E’ stato confermato oggi che la pellicola verrà trasmessa nelle sale americane il 5 e il 6 novembre: ancora non sappiamo quali saranno le sale che aderiranno all’iniziativa, e ancora non sappiamo se riuscirà anche a sbarcare nel Vecchio Continente.
Pokémon: scelgo te! è quindi un soft reboot in occasione del ventennale della saga anime, come avevamo ipotizzato, in cui apparirà al fianco di Ho-Oh anche il misterioso Marshadow: è stato proprio il trailer del film a mostrare il Pokémon per la prima volta, e ancora non ci sono notizie sulla sua distribuzione per Pokémon Sole e Luna, o per i suoi sequel spirituali, Ultrasole e Ultraluna.
Cosa ne pensate? Avete seguito la saga anime e i film che sono usciti finora? Vorreste (ri)vedere questo nuovo inizio anche nelle nostre sale? Aspettiamo di sapere la vostra, come sempre, nei commenti.