Ieri sera sono comparsi i primi dettagli della prossima stagione Play!Pokémon, come si può anche notare dal sito ufficiale. Tante le novità, tra cui le “mini-season” del VGC (che saranno tre invece di quattro, e si chiameranno Sole, Luna ed Ultra), e numerosi altri cambiamenti previsti sia per il TCG che per il VGC. Ma la novità probabilmente più importante è che, nel regolamento aggiornato, si continui a parlare di Nintendo 3DS invece che di Nintendo Switch. Le date delle prime fasi del torneo, infatti, coincidono proprio con l’uscita di Pokémon Let’s GO: Pikachu & Eevee!, implicando l’impossibilità di giocare con l’ultima console della grande N alle Pokémon Championship Series. Nintendo sembrerebbe dare un’ulteriore conferma a quanto già detto tempo fa sul mancato abbandono del Nintendo 3DS (articolo che potete leggere qui), che, a quasi otto anni dall’uscita, non ne vuole proprio sapere di lasciare il palcoscenico a Nintendo Switch, uscita solamente un anno fa e in rampa di lancio più che mai.
E voi cosa pensate di questa scelta di Nintendo? Parteciperete o seguirete i nuovi campionati? Preferite che queste sfide rimangano sul Nintendo 3DS o non vedete l’ora che vengano portate su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.