WarioWare Gold per Nintendo 3DS, c’è la demo

Tra tutti i personaggi che Nintendo ha saputo usare sapientemente negli anni, Wario è senza dubbio quello più “fuori dagli schemi”. Si scaccola, emette flatulenze, mangia con la bocca aperta: l’eroe dei videogiochi più intellettualmente onesto di tutti. E su Nintendo 3DS sarà possibile giocare dal 27 luglio 2018 WarioWare Gold, compilation di alcuni dei minigiochi migliori di questa storica serie; nell’attesa è già possibile giocare la demo, scaricabile con un tocco dall’eShop della console.

Si parla di un titolo con oltre 300 minigiochi, diversi classici affiancati a scacciapensieri mai visti prima.

Dal comunicato stampa rilasciato da Nintendo veniamo a sapere che

WarioWare Gold introduce una storia completamente nuova e interamente narrata che vede protagonista il dispettoso Wario insieme a un cast stellare di personaggi bizzarri. Dopo una lunga giornata di caccia al tesoro a Luxeville, Wario si reca a casa per dedicarsi ai suoi passatempi preferiti – videogiochi e cibo – ma scopre che ha finito i soldi! Dopo aver chiesto ad alcuni “amici” di creare dei giochi per lui, organizza la Coppa Wario, il più grande torneo di videogiochi della storia al solo fine di arricchirsi. Grazie alla quota di iscrizione di 10.000 monete, il suo piano non può che avere successo, anche se ha promesso ben 10 milioni di monete al vincitore!

 

Le premesse sono quelle di un gioco irresistibile, come la saga ha saputo dimostrare nei suoi oltre 15 anni di storia, e di un companatico perfetto per pigre e assolate giornate estive.

Cosa ne pensate? Vi può interessare questo genere di giochi, o siete già estimatori della serie di WarioWare?