È da poco andata in onda la diretta del Pokémon dell’anno (che potete rivedere anche in italiano a questo indirizzo. Piccolo spoiler: non hanno vinto né Pikachu né Charizard. La top 30 è invece visibile a questo indirizzo, purtroppo solo in giapponese) indetta per il Pokémon Day 2020. Al termine della diretta giapponese è stato rivelato, come avevamo previsto, il nuovo Pokémon misterioso: Zarude.
È stato poi pubblicato un brevissimo trailer nei vari canali YouTube ufficiali (quello in italiano potete vederlo qui sopra). Zarude, il Pokémon Scimmialigna, è di tipo Buio/Erba e ha come abilità Fogliamanto. Non sono stati però rivelati altri dettagli (come la sua modalità di distribuzione su Pokémon Spada e Pokémon Scudo o quando verrà rilasciato). È però probabile che lo vedremo ancora domani, nel nuovo trailer per Pokémon il Film – Coco, in quanto era già noto che Zarude sarebbe apparso in quel lungometraggio insieme ad Ash, Pikachu e al misterioso ragazzo selvaggio.
Cosa ne pensate? Vi aspettavate un design simile? O vi aspettavate qualcosa di diverso? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.