25esimo anniversario di Pokémon: annunciate le celebrazioni

Il 2021 è l’anno di molti anniversari (una lista di tutte le saghe la potete trovare in fondo a questo articolo), ma tra tutti spicca quello di Pokémon, che compie 25 anni; visto il trattamento di favore riservato a Mario durante il 2020, anno del suo 35esimo anniversario, ci aspettavamo tutti che qualcosa bollisse in pentola anche per la saga dei mostriciattoli, e avevamo ragione: oggi sono state ufficialmente annunciate le celebrazioni dell’evento, che partiranno a marzo, con un video speciale. Lo trovate qui sotto:

I protagonisti sono, ovviamente, i mostriciattoli… ma non solo in ambito videoludico: viaggiando per le regioni Pokémon, si passa dalle figures alle carte, fino ad arrivare ai plush, con l’apparizione speciale di Detective Pikachu: insomma, Pokémon in tutte le sue sfumature. Scopriamo anche della collaborazione d’eccezione con Katy Perry e con altri grandi protagonisti della musica pop, di cui ancora però non sono stati rivelati i nomi. Sappiamo che il progetto si chiamerà “the P25 Music Program” e sarà sviluppato in collaborazione con Universal Music Group.

Esiste anche già un sito ufficiale; a parte una nuova linea celebrativa nel merchandise, ancora non sappiamo esattamente cosa aspettarci per quest’anniversario, se non che ogni regione Pokémon verrà celebrata e sarà protagonista per un mese. L’inizio ufficiale delle celebrazioni arriverà a marzo, con le regione di Galar. Questo il logo speciale dell’evento:

I brand che saranno coinvolti sono Build-a-Bear, Levi’s, McDonalds, General Mills, Jawards, Scholastic, Mattel, Funko, PowerA e The Wand Company.

Che ne pensate? Vi aspettate qualcosa di speciale per il 25esimo anniversario di Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image