Dopo l’annuncio di qualche giorno fa e un’ondata incontrollata di leak, arrivata giusto tre ore prima della presentazione vera e propria, finalmente è andato in onda l’attesissimo Nintendo Direct a tema release invernali. Le grandi novità sono senza dubbio il DLC di MONSTER HUNTER RISE, Bayonetta 3 e il cast del film di Mario; ma ovviamente le news sono tante, e qui sotto troverete un recap completo del Direct. Potete trovare qua sotto la presentazione integrale in italiano, dalla durata di circa 40 minuti.
Il Nintendo Direct si apre con un trailer: si tratta di MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK, una “massiccia espansione” a pagamento di MONSTER HUNTER RISE di Capcom in arrivo nell’estate del 2022.
La presentazione prosegue poi con Mario Party Superstars, che tra modalità sopravvivenza e coop arriverà il 29 ottobre su Nintendo Switch. I preordini sono già disponibili.
Il titolo successivo è Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, un’interpretazione dei gdr da tavolo basata sulle carte firmata da Yoko taro, il creatore di NieR. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 ottobre; i preorder sono disponibili da adesso.
La presentazione continua con Disco Elysium – The Final Cut, in uscita il 12 ottobre in versione digitale e nel 2022 in versione fisica; il preorder è disponibile dalla fine del Direct.
È poi il turno del pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità; il volume 2, in uscita il 29 ottobre, si chiamerà Il guardiano dei ricordi. Dal trailer si prospetta ricco di contenuti: Pruna e Rovely si uniscono al combattimento, e anche (svariati) Astor hanno qualcosa in pentola…
Veloce trailer per ChocoboGP, in arrivo nel 2022, e un annuncio per Super Smash Bros. Ultimate: il prossimo 5 ottobre Sakurai svelerà il nuovo combattente in un video dedicato, che sarà l’ultimo per il titolo, uscito ormai da ben tre anni. La presentazione continua con un Kirby che si avventura in una… città postapocalittica? Questo sembra il setting di Kirby e la Terra Perduta, previsto per la primavera del 2022.
Tocca quindi ad Animal Crossing: New Horizons, a cui verrà dedicato uno speciale Direct previsto per ottobre. Per novembre potremo aspettarci nuovi contenuti gratuiti.
Mario Golf: Super Rush riceverà un aggiornamento gratuito da oggi, con un nuovo personaggio e nuovi percorsi, mentre il titolo Disney Magical World 2: Enchanted Edition sbarcherà a breve su Nintendo Switch, con inclusi tutti i contenuti per la versione originale per Nintendo 3DS.
L’11 novembre, inoltre, uscirà su Nintendo Switch STAR WARS: Knights of the Old Republic; i preorder sono già disponibili. Non solo: Dying Light 2: Stay Human sbarcherà su Switch in versione cloud il 4 febbraio 2022, con una demo gratuita.
Qualche aggiornamento anche su TRIANGLE STRATEGY, il nuovo jrpg a marchio Square Enix presentato in uno scorso Direct. Nuovi dettagli arriveranno sul sito ufficiale a breve; il gioco uscirà il 4 marzo 2022. Annunciata anche una Limited Edition.
Nuovo mini-trailer per Metroid Dread: nuove informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Da fine ottobre, inoltre, un nuovo tipo di iscrizione sarà possibile per l’abbonamento Nintendo Switch Online: adesso l’abbonamento base potrà includere un Pacchetto aggiuntivo, che permetterà di giocare alcuni titoli iconici per Nintendo 64 (tra questi, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Super Mario 64 e MarioKart 64, giocabile in coop locale e online) e una selezione di titoli Sega per Mega Drive. In futuro verranno aggiunti altri titoli. Chi gode già dell’iscrizione base potrà fare un upgrade a NSO + Pacchetto aggiuntivo. Ulteriori dettagli, quali data di rilascio e prezzo, saranno disponibili a breve. In arrivo anche dei controller wireless dedicati: ricalcheranno perfettamente quelli del Nintendo 64 e del SEGA Mega Drive.
Si torna su Nintendo Switch con una veloce carrellata di titoli: Shadowrun Trilogy, Castlevania Advance Collection, Actraiser Reinassance, Deltarune capitolo 1 e 2, HOT WHEELS UNLEASHED, Surviving the Aftermath, Wreckfest, gli Arcade Archive di PAC-MAN e XEVIOUS e Rune Factory 5. Shin Megami Tensei V sarà preordinabile dalla fine della presentazione.
Appare quindi Shigeru Miyamoto a parlare della collaborazione con Illumination per il lungometraggio di Mario previsto per Natale 2022. In America uscirà il 21 dicembre; per l’Europa e il Giappone ancora non abbiamo una data. Mario sarà doppiato da Chris Pratt, Peach da Anya Taylor-Joy e Luigi da Charlie Day; Bowser sarà doppiato da Jack Black.
Arriva poi un nuovo trailer per Splatoon 3: nuovi scenari, nuove armi, nuovi personaggi e nuovi… nemici? Il nome della modalità storia è Il ritorno dei mammiferiani. Il gioco è in arrivo l’anno prossimo.
Gli ultimi minuti sono dedicati a Bayonetta 3, attesissimo dai fan: dopo qualche minuto dedicato al gameplay, scopriamo che il gioco uscirà nel 2022.
Che ne dite? Avete seguito la presentazione in diretta o state recuperando solo adesso? Vi aspettavate Bayonetta 3? Fateci sapere la vostra sui nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.