Sono passati ormai cinque anni da quando Nintendo e Universal annunciarono una collaborazione che avrebbe dovuto portare alla creazione di tre aree a tema Nintendo in alcuni parchi a tema della casa produttrice americana (ma che, per il momento, ci ha dato solo il Super Nintendo World, un’area a tema Super Mario nel parco divertimenti Universal Studios Japan). Adesso sembra sia il turno di Pokémon.
Stamattina infatti Serebii ha dato la notizia dell’inizio di una collaborazione tra The Pokémon Company e Universal Studios Japan. Nonostante al momento i dettagli della collaborazione tra le due compagnie siano scarsi, sono però ben chiare due cose: l’inizio, che sarà nel 2022, e il fatto che si parla di attività ed attrazioni per il parco a tema.
Sicuramente da questa collaborazione non usciranno nuovi film, come il tanto rumoreggiato sequel di Pokémon: Detective Pikachu (anche perché i diritti di produzione di questo film sono ancora in mano a Legendary Pictures, mentre quelli di distribuzione sono di Warner Bros., che li ha rilevati proprio da Universal).
Ovviamente, non essendoci molte altre informazioni, non è chiaro di che tipo di attrazioni si parli, se di qualche giostra vera e propria o qualcosa più simile a Pokémon WONDER. In ogni caso, qualora dovessero uscire ulteriori notizie, vi daremo tutti i dettagli.
Cosa ne pensate? Avete già prenotato dei voli per il Giappone per l’anno prossimo? Cosa aprirà dentro a Universal Studios Japan? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.