Il lancio di Pokémon Sole e Luna è già avvenuto in gran parte del mondo, dal Giappone all’America. All’appello manca ancora l’Europa, ma entro qualche giorno (per la precisione a partire dal 23 novembre 2016) il gioco sarà disponibile finalmente sugli scaffali dei negozi del Vecchio Continente, pronto per essere venduto.
Ma esattamente, quante copie dei due titoli sono pronte per il lancio? Coloro che hanno deciso di prenotare Pokémon Sole e Luna sono stati tantissimi, rendendolo il titolo Nintendo più prenotato di sempre, mentre la demo su eShop risulta essere dall’altra parte la più scaricata di sempre; come naturale conseguenza Nintendo ha così deciso di distribuire oltre 10 milioni di copie dei titoli di VII generazione ai rivenditori di tutto il mondo.
Secondo Famitsu, questa cifra risulta essere una volta e mezzo superiore rispetto a quanto accadde con Pokémon X e Y, i quali sono tutt’ora i titoli più popolari su 3DS con le loro 15,64 milioni di copie vendute. Questo significa probabilmente che il record di X e Y sarà superato dai giochi di Alola, mentre la certezza al momento è un’altra: Pokémon Sole e Luna sono i titoli per Nintendo 3DS più distribuiti di sempre al lancio.