Esattamente una settimana fa The Pokémon Company annunciava l’arrivo di una nuova versione di Pokémon HOME, la app che permette di trasferire i Pokémon dai titoli precedenti a Pokémon Spada e Scudo e archiviare come la precedente Banca Pokémon le proprie creature, compatibile con Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e con Leggende Pokémon: Arceus. Oggi, con un tweet, sappiamo finalmente quando questo aggiornamento arriverà.
#PokemonHOME will undergo planned maintenance starting May 17, 2022, at 5:00 p.m. PDT.
Please note that Pokémon HOME will not be accessible during this maintenance period.
For more details, please refer to the mobile device version of Pokémon HOME. https://t.co/IOP6gHN0UL
— Pokémon (@Pokemon) May 17, 2022
Domani mattina, infatti, la app sarà inaccessibile per la manutenzione dei server, al termine di ciò bisognerà quindi aggiornare sia la versione per Switch che quella per smartphone così da ricevere finalmente tutti i vantaggi della versione 2.0.
Sarà infatti possibile trasferire all’interno della app tutti i Pokémon catturati nei titoli che fino ad ora non erano compatibili, e trasferirli anche in altri giochi (se questi sono presenti, ovviamente). Per tutti i dettagli di come questo trasferimento funzionerà, vi lasciamo alla pagina ufficiale di Pokémon HOME. Inoltre, verranno aggiunti nuovi Pokémon speciali da ricevere e obiettivi da completare.
Cosa ne pensate? Aspettavate anche voi questo update con impazienza? Che Pokémon siete pronti a trasferire in Pokémon HOME? Fatecelo sapere nei commenti e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.