La notizia è di qualche ora fa, a seguito di un comunicato stampa pubblicato sul sito di The Pokémon Company (della quale solo due giorni fa vi avevamo fornito qualche succulenta informazione sui dati fiscali dello scorso anno): da ieri, 31 maggio 2022, Junichi Masuda non è più un dipendente di GAME FREAK, ma entra a far parte del team di The Pokémon Company.
Junichi Masuda è stato uno dei membri fondatori di GAME FREAK stessa, dove ha svolto diverse cariche negli anni, da compositore nei primi titoli a direttore e produttore per gli ultimi capitoli della saga (per un approfondimento maggiore sui suoi lavori, vi lasciamo ai nostri amici di Pokémon Central Wiki con la loro pagina). Nell’ultimo periodo era Managing Director di GAME FREAK, mentre adesso, con il trasferimento, diventerà Chief Creative Fellow.
Masuda in persona commenta così questo evento:
Sono stato direttore dei giochi della serie Pokémon a cominciare da Pokémon Rubino e Zaffiro fino a Pokémon X e Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti giochi, incluso Pokémon GO. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i fan di Pokémon.
Andando avanti, spero di superare i confini dei videogiochi per offrire ancor più sorprese, divertimento e intrattenimento alle persone di tutto il mondo, facendo del mio meglio per far legare tra di loro le persone, per portare ad un mondo più bello. Apprezzo il vostro supporto mentre mi appresto a svolgere il mio nuovo ruolo.
Al momento non è noto chi prenderà il suo posto in GAME FREAK.
Cosa ne pensate? Ritenete che Junichi Masuda sia la persona adatta per questo ruolo? Chi sarà il suo successore in GAME FREAK? Forse Ohmori? Fatecelo sapere nei commenti e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram. E non dimenticate di seguirci anche su Twitch!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.