Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati i leggendari di copertina

Finalmente news a tema nona generazione: annunciato giusto ieri, alle 15 di oggi è andato in onda un trailer tutto dedicato ai prossimi titoli Pokémon in uscita a novembre, Pokémon Scarlatto e Violetto. Trovate qui il trailer mostrato oggi:

Finora non sapevamo quasi nulla del titolo, rivelato a febbraio scorso durante l’ultimo Pokémon Day: con il trailer di oggi invece scopriamo i nomi e i volti dei due professori, Olim e Turum (in inglese sono Sada e Turo), che, per la prima volta nella saga, saranno diversi a seconda della versione di gioco acquistata: Olim in Pokémon Scarlatto e Turum in Pokémon Violetto.

La nostra rivale, invece, si chiamerà Nemi. Di lei il sito ufficiale riporta che “è solare e piena di energie, e adora le lotte Pokémon. È un’Allenatrice con molta esperienza e ti farà da guida nel corso della tua avventura. Ha un’abilità indiscussa nella lotta, ma sembra che abbia qualche difficoltà a lanciare le Poké Ball.”

Vengono rivelati inoltre tre nuovi Pokémon: Pawmi, Lechonk e Smoliv. Eccoli qui:

Di Pawmi sappiamo che “oltre alle sacche elettriche sulle guance, ha degli organi che scaricano elettricità dai cuscinetti sulle zampe anteriori. Genera elettricità sfregandosi le guance, per poi fulminare gli avversari toccandoli con quei cuscinetti. La sua folta pelliccia non è solo un’ottima difesa contro il freddo, ma gli serve anche per immagazzinare elettricità. Quando si sente minacciato, questo diffidente Pokémon inizia a strofinarsi le guance per prepararsi ad attaccare con una scarica elettrica.”

Di Lechonk invece sappiamo che “usa il suo olfatto altamente sviluppato per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più succose. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che i Pokémon Coleottero detestano. Se viene attaccato all’improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà è tutta massa muscolare che ha sviluppato camminando costantemente in cerca di cibo.”

Di Smoliv, infine, sappiamo che “L’olio che fuoriesce dalla sua testa ha un gusto incredibilmente amaro e allappante e non è fatto per essere ingerito. Se viene spaventato o attaccato, Smoliv secerne quest’olio per rallentare i nemici e sfrutta il loro momento di distrazione per scappare. Smoliv trasforma i nutrienti che ricava attraverso la fotosintesi in olio che conserva nel frutto che ha sulla testa. In questo modo, può facilmente resistere senza bere né mangiare per una settimana. Predilige i climi secchi e soleggiati e sembra passi le sue giornate a prendere il sole.”

Per quanto riguarda il mondo di gioco, il sito ufficiale usa chiaramente le parole open world e specifica anche che “Potrai tuffarti in un nuovo tipo di avventura all’interno di un mondo da esplorare liberamente, senza l’obbligo di seguire un ordine preciso dettato dalla storia.” Non solo: “fino a quattro persone potranno giocare insieme.​ In aggiunta alle funzioni già conosciute della serie, come lo scambio di Pokémon e le lotte, in questi giochi potrai esplorare la regione insieme ai tuoi amici. Potrete incontrare nuovi Pokémon ed esplorare aree mai viste prima in compagnia, per un’avventura più divertente che mai!”

Tra questi paesaggi scorgiamo anche quella che sembra essere senza ombra di dubbio un campo per una sfida Pokémon. Che sia il luogo preposto alle sfide di una Palestra, o di un suo corrispettivo?

In chiusura vengono rivelati i due nuovi Pokémon leggendari e anche le copertine di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Si tratta di Koraidon e Miraidon, protagonisti rispettivamente di Pokémon Scarlatto e Violetto. Di loro il sito ufficiale riporta solo che “i loro poteri superano di gran lunga quelli degli altri Pokémon, ma i dettagli sulla loro esistenza sono ancora avvolti nel mistero.”

Per ogni dettaglio in più, vi rimandiamo al sito ufficiale, che potete trovare seguendo questo link. I giochi usciranno il 18 novembre di quest’anno.

Cosa ne pensate? Vi sono piaciute queste news? Che opinioni avete su Pokémon Scarlatto e Violetto in base a quel che è stato mostrato finora? Fatecelo sapere nei commenti alle nostre pagine social, su FacebookTwitter e Instagram. E non dimenticate di seguirci anche su Twitch!