Nintendo Direct mini 28/06: NieR Automata, Mario e Persona

Annunciato solo ieri (anche se da settimane si rincorrevano i rumour sulla sua messa in onda in questi giorni) oggi 28 giugno è andato in onda il Nintendo Direct mini Partner Showcase, una presentazione di poco più di 25 minuti caricata sui canali ufficiali Nintendo. Ecco qua la presentazione in italiano:

Il Nintendo Direct mini si apre con un breve video a tema MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK, l’attesa espansione gratuita del titolo di CAPCOM in arrivo ad agosto (seconda parte prevista per l’autunno, terza per l’inverno e quarta per l’anno prossimo). Trovate il trailer dedicato qui.

Dopo i rumour di qualche giorno fa, inoltre, viene confermata l’uscita di NieR: Automata per Nintendo Switch: l’acclamatissimo titolo di Square Enix arriverà su console il 6 ottobre nella speciale The End of YoRHa Edition, con tutti i costumi e le modalità precedentemente rilasciati, più alcuni esclusivi di questa edizione.

Il video successivo è tutto dedicato a Lorelei and the Laser Eyes, un puzzle game dagli affascinanti toni noir in arrivo l’anno prossimo come esclusiva per console Nintendo Switch. Trovate qui il trailer dedicato.

Arriva poi una carrellata di titoli: Super Bomberman 2, Megaman Battle Network Collection, PAC-MAN WORLD, Blanc (un titolo indie con possibilità di co-op, totalmente senza testo, con protagonisti un cerbiatto e un cucciolo di lupo che devono collaborare per sopravvivere, esclusiva console in arrivo a febbraio: trovate il trailer qui) e Return to Monkey Island (che invece trovate qui).

Tempo per un update anche su Mario + Rabbids: Sparks of Hope, annunciato l’anno scorso, di cui possiamo finalmente vedere un po’ di gameplay e il sistema di combattimento  a turni. Il gioco è in uscita il 22 ottobre: se siete interessati, trovate i videoclip rivelati oggi qui.

Pochi secondi per una nuova carrellata di titoli: Little Noah: Scion of Paradise, RAILGRADE, RPG Time: The Legend of Wright e Sonic Frontiers (vero e proprio openworld, con zone più schiettamente platform, di cui possiamo vedere anche un po’ di gameplay).

Si continua poi con Disney Dreamlight Valley, LIVE A LIVE, DORAEMON STORY OF SEASON, Minecraft Legends, DRAGON QUEST TREASURES, No Man’s Sky, A Plague Tale – Requiem, Captain Velvet Meteor, e, in chiusura, The Portal Companion Collection.

La presentazione continua con HARVESTELLA, un nuovo titolo Square Enix di live simulation RPG in arrivo il 4 novembre, e termina con Persona 5 Royal, in arrivo il 21 ottobre assieme a Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. Trovate il trailer dedicato a questo rilascio qui.

Per dettagli aggiuntivi, potete consultare il sito ufficiale Nintendo.

Che ne dite? Vi è piaciuto questo Nintendo Direct Mini? Acquisterete qualcuno dei giochi mostrati oggi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri social!