Finalmente abbiamo notizie riguardo qualcosa che era stato annunciato ormai nel lontano 2019, in occasione della conferenza con la stampa di The Pokémon Company di quell’anno, e che sembrava ormai scomparso per sempre. No, non sto parlando di Pokémon Sleep (mettetevi il cuore in pace, Sleep is Dead); sto invece parlando del sequel di Detective Pikachu. Non il film, ma il gioco.
Secondo quanto scritto sul profilo Linkedin di Jonathan Murphy, Senior Game Programmer per Creatures Inc., infatti, il gioco, menzionato semplicemente come “Detective Pikachu 2”, sarebbe nearing release, ovvero prossimo all’uscita. Ricordiamo che l’originale era stato per l’appunto sviluppato da Creatures Inc. ed era uscito inizialmente nel 2016 in Giappone in forma incompleta, e poi nel 2018 in versione completa in tutto il mondo.
La voce fa inoltre riferimento a un altro progetto al momento non annunciato, di cui non si sa nulla ad eccezione del fatto che Murphy ci ha lavorato usando Unity e C#.
Non è al momento noto quando Detective Pikachu 2 verrà ufficialmente annunciato (la mia ipotesi è che ci sarà da aspettare almeno fino a febbraio dell’anno prossimo, al tradizionale Pokémon Presents dell’anniversario). Non è neanche sicuro cosa questo possa voler dire per eventuali film, in quanto rumor molto vecchi parlavano di una serie (con il secondo capitolo basato sulle avventure dei giochi ambientati a Kanto), mentre voci successive estrapolate da interviste agli attori smentivano l’esistenza di qualche sequel.
Che ne pensate? Quando vedremo l’annuncio di Detective Pikachu 2? Vedremo di nuovo Ryan Reynolds nei “panni” di Pikachu? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.