Pokémon Worlds 2023 a Yokohama: rivelati molti eventi correlati

Yokohama 2023

Come sappiamo ormai da un anno, i campionati mondiali di Pokémon del 2023 si svolgeranno a Yokohama, dall’11 al 13 agosto (tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale dedicato). Oggi The Pokémon Company ha rivelato ufficialmente alcuni eventi correlati che si svolgeranno in quei giorni.

Yokohama 2023

Questi eventi si svolgeranno (ovviamente) nella città di Yokohama dall’8 al 14 agosto e, ad eccezione dell’ultimo, saranno totalmente gratuiti, anche se per alcuni l’accesso sarà garantito solo tramite una speciale lotteria accessibile da questo indirizzo apposito.

Yokohama Matsuri Park
Pokémon Matsuri Park:

Un matsuri a tema Pokémon (un festival tipico a tema estivo giapponese) si terrà nel Rinko Park di Yokohama. Ci saranno vari yatai (stand del festival) incentrati sulla serie di videogiochi, come la pesca dei Magikarp o il lancio delle Poké Ball. Ci sarà anche una Danza Bon vicino a un palco yagura, sulle note delle musiche dei videogiochi pokémon e delle performance coi tradizionali tamburi taiko.


We Move!! (Pokémon Fantastic Live Show):

Sempre nel Rinko Park di Yokohama, durante la sera, verrà allestito uno stage in cui si terrà uno spettacolo coi classici pupazzoni di Pikachu.

Yokohama spettacolo
Imagination! Into the Next!! (Pokémon Fantastic Live Show):

Pikachu, Lucario, Greninja e altri Pokémon compariranno in uno spettacolo dei classici live show a tema. Il setting sarà la storica Red Brick Warehouse, e sarà uno spettacolo luminoso corredato da giochi d’acqua e proiezioni olografiche.

Pikachu Gathering!! (Pokémon Fantastic Live Show):
Un’ulteriore occasione per incontrare i pupazzoni di Pikachu, questa volta nel parco del Grand Mall.


Let’s Celebrate! The Pokémon Parade!! (Pokémon Fantastic Live Show):

Ai pupazzoni di Pikachu si aggiungeranno quelli di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly per celebrare l’ultimo giorno dei Mondiali, il 14 agosto.


Pokémon Trainer Cruise:

Sarà possibile salire a bordo della nave da crociera NIPPON MARU per una speciale crociera di lusso a tema Pokémon.

Pokégenic Yokohama
Pokégenic:

Alcune decorazioni a tema Pokémon, incluse alcune basate sulle varie regioni, saranno posizionate in vari punti di Yokohama, dove sarà possibile scattarsi delle foto insieme a vari Pokémon.


Pokemon Center:

Non può ovviamente mancare il classico Pokémon Center temporaneo per tutti i partecipanti e i visitatori dei mondiali. Saranno infatti presenti vari prodotti esclusivi, come ad esempio un mazzo di carte esclusivo.


Pokémon x NHK Symphony Special Orchestra 2023:

La NHK Symphony Orchestra si esibirà in una speciale performance di 90 minuti il 10 agosto. Questo è l’unico evento a pagamento (dal costo di 3000 yen), ma lo show verrà anche trasmesso sul canale YouTube ufficiale. I biglietti saranno acquistabili a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Siete tra i fortunati che si sono aggiudicati abbastanza punti per andare ai mondiali a Yokohama? Vedremo mai una finale da noi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!