Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le news dai Mondiali di Londra!

Oggi, come chi segue la scena del competitivo saprà, si sono svolte le finali dei Campionati del Mondo Pokémon 2022 a Londra: stamattina del GCC e fino a poco fa del VGC, con una finale dei Master che per pura coincidenza sembrava quasi un “derby di Paldea“, in quanto i due finalisti, Eduardo Cunha e Guillermo Castilla Diaz, erano rispettivamente un portoghese e uno spagnolo. Dopo la vittoria di Cunha, si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura, dove è stato possibile vedere due trailer, come annunciato durante la cerimonia di apertura, dedicati a Pokémon Scarlatto e Violetto, uno riguardante il GCC e l’altro riguardante i giochi.






Nel primo dei due trailer mostrati in ordine cronologico, quello dedicato al gioco di carte, vediamo Koraidon e Miraidon oltre ad alcuni Pokémon di vecchia conoscenza, a rappresentare la nuova meccanica di gioco: il ritorno dei Pokémon ex, carte con un alto valore di PV e attacchi potenti. Non vengono però mostrati i tipi di Koraidon e Miraidon. Un dettaglio importante riguardo la prossima serie, la Scarlet and Violet era è che saranno presenti dei “comeback“, dei “ritorni“: che la meccanica dei Pokémon ex non sia l’unica a tornare per le prossime espansioni?






Nel secondo, in cui abbiamo quindi i giochi, vediamo un nuovo Pokémon, Cyclizar, di tipo Drago/Normale, e dal design decisamente familiare, in quanto ricorda i leggendari di copertina di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il resto del brevissimo trailer si focalizza sulle meccaniche di lotta come nuove mosse e strumenti, come mostrato nelle immagini qua sopra. Viene quindi mostrata di nuovo la meccanica Teracristal, in cui vediamo un Coalossal e un Tyranitar cambiare le proprie debolezze per resistere agli attacchi nemici.

I due trailer sono già disponibili su YouTube: quello dedicato alle carte è qua, mentre quello dedicato ai giochi qua.

Cosa ne pensate? Quali altre meccaniche torneranno nel GCC? Cyclizar è correlato a Koraidon e Miraidon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri social!