Scoperte le animazioni di camminata di tutti i Pokémon nei codici di Pokémon Sole e Luna

Ora che Pokémon Sole e Luna sono ufficialmente disponibili al grande pubblico, con i contenuti dei giochi ormai reperibili nella loro interezza, è rimasto ben poco da scoprire riguardo la nostra prima avventura ad Alola. Rovistando nei codici dei due giochi per Nintendo 3DS, però, si è scovato qualcosa di molto interessante: l’esistenza di animazioni di camminata e di corsa per tutti i Pokémon attualmente esistenti.

La scoperta, riportata da Gamexplain, apre un grosso spiraglio per il ritorno di una funzione amatissima: il Pokémon che ci segue. Comparsa per la prima e ultima volta in Pokémon HeartGold e SoulSilver, nel 2009, da allora è stata richiesta a gran voce da buona parte degli appassionati. Questo piccolo dettaglio, però, non dimostra nulla: non si tratta di un Pokémon Misterioso non ancora rivelato, ma, quasi sicuramente, di un’opzione programmata e scartata all’ultimo minuto.

Le probabilità che però un eventuale Pokémon Stars per Nintendo Switch, della cui esistenza quasi certa avevamo già parlato, utilizzi effettivamente questa funzione, non è affatto da escludere. Sfruttando, magari, l’hardware superiore di Switch per una funzione che con ogni probabilità il Nintendo 3DS non è in grado di reggere.

Emozionati all’idea di questo possibile grande ritorno? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.