Pokémon GO, il fenomeno globale che lo scorso anno ha riportato il nome di Pokémon sulla bocca di tutti, potrebbe ottenere un nuovo accessorio, simile al noto Pokémon GO Plus, lo strumento che permette di catturare mostriciattoli senza nemmeno toccare il cellulare. È quanto affermato da Tsunekazu Ishihara, il presidente di The Pokémon Company, nel corso di un’intervista per il periodico di economia Nikkei Asian Review.
Il proposito, chiarisce Ishihara, sarebbe quello di garantire ulteriore sicurezza ai giocatori dell’app.
Nel corso dell’intervista viene toccato un altro punto delicato, quello relativo al mercato delle console tradizionali, dimezzatosi in Giappone rispetto al 2007. Il presidente di The Pokémon Company ribadisce, tra le righe, quanto sottolineato più volte nel corso degli ultimi mesi: Pokémon GO è stato soprattutto uno strumento per far conoscere ancora di più il brand Pokémon, attirando nuovi giocatori sulle console tradizionali (nel caso dei mostriciattoli si parla naturalmente di Nintendo 3DS, per il quale Pokémon Sole e Luna sono stati i giochi più distribuiti di sempre al lancio).
Un segnale importante quello arrivato da Ishihara, a conferma di come Pokémon GO rientri ancora nei piani dell’azienda e che sia visto soprattutto come “lasciapassare” per il ben più ricco e profondo mondo Pokémon offerto sulle console della Grande N.